Autore Redazione
martedì
9 Agosto 2016
22:00
Condividi
Cronaca - Tortona

Proseguono i lavori per la rotonda della “Savonesa”

Proseguono i lavori per la rotonda della “Savonesa”

TORTONA – Proseguono i lavori per realizzare la rotonda della “Savonesa” e regolare così il traffico dei veicoli che da Tortona si dirigono verso Novi e i mezzi che escono dalla Strada Comunale Savonesa. Negli ultimi giorni sono state rimosse le interferenze dei sottoservizi (telecom, fastweb e enel), occupate e recintate tutte le aree necessarie per la realizzazione dell’opera. E’ stato quindi predisposto il cantiere e la prossima settimana verrà effettuato il collaudo dei sottofondi e immediatamente dopo verranno realizzate le pavimentazioni dei nuovi rami stradali per la deviazione da strada Savonesa verso Rivalta e verso Tortona. Effettuati questi interventi sarà possibile posare effettuare i lavori nell’anello centrale della rotatoria.
Stiamo seguendo con attenzione i lavori della a rotatoria – ha spiegato l’Assessore ai lavori pubblici Davide Fara per cercare di sfruttare al meglio la stagione estiva, propizia per i lavori stradali. L’opera, a lungo attesa, porterà significativi miglioramenti in termini di sicurezza viabilistica con un esborso minimo per le casse comunali”.
Il progetto, del valore di circa 532.000 euro è inserito nel Programma Territoriale Integrato della Piana Alessandrina e finanziato per euro 484.000 dalla Regione Piemonte, tramite Fondo CIPE, e per la restante parte dal Comune di Tortona.

 

Condividi