Autore Redazione
venerdì
9 Settembre 2016
06:23
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Nuova operazione di controllo del territorio: servizio mirato della Polizia a Novi

Nuova operazione di controllo del territorio: servizio mirato della Polizia a Novi

NOVI LIGURE – Mercoledì di controlli a Novi Ligure. La Polizia di Stato ha organizzato un servizio straordinario di controllo del territorio per contrastare i reati e individuare eventuali irregolarità nei negozi cittadini. Sono state identificate 61 persone, controllati 15 veicoli e, grazie a un posto di blocco, è stato fermato un uomo di 34 anni con precedenti penali. Nella sua auto i poliziotti hanno trovato una boccetta di vetro, contenente presumibilmente metadone. Il 34enne è stato sottoposto a esame tossicologico con il conseguente ritiro della patente ma dovrà anche pagare una sanzione perché a bordo di un veicolo con revisione scaduta.

Nel corso dell’operazione grazie al sistema di rilevazione “Mercurio” sono state controllate 128 targhe.

I controlli amministrativi hanno interessato 4 bar, all’interno dei quali non sono state rilevate anomalie, se non la mancanza, al momento dell’ispezione, di alcuni documenti in uno dei locali.

All’attività di controllo ha partecipato personale della Questura e, come di consueto, equipaggi del reparto prevenzione crimine “Piemonte” di Torino, messi a disposizione dal Dipartimento di Pubblica sicurezza.

Condividi