Autore Redazione
lunedì
3 Ottobre 2016
12:21
Condividi
Cronaca - Alessandria

Un colpo di clacson e lui la insegue e perseguita nel traffico

Un colpo di clacson e lui la insegue e perseguita nel traffico

ALESSANDRIA – Una alessandrina non dimenticherà facilmente il diverbio avuto con un automobilista esagitato che ora dovrà rispondere di violenza privata e danneggiamento aggravato. La donna, a metà settembre, aveva avuto una discussione con un uomo che, con l’auto, aveva occupato entrambe le corsie di marcia di un viale in città. È stato un semplice colpo di clacson a innescare l’ira dell’automobilista che ha prima apostrofato la donna per poi minacciare di investirla.

L’atteggiamento aggressivo ha indotto la signora ad allontanarsi ma l’uomo, con manovre azzardate nel traffico, l’ha raggiunta per coprirla nuovamente di insulti. Neanche il tentativo di cambiare strada ha messo al riparo la donna che si è poco dopo ritrovata con l’auto dell’aggressore messa di traverso per impedire ogni via di fuga. L’uomo è quindi sceso dal veicolo, ha spaccato la maniglia del veicolo nel tentativo di entrare e ha cominciato a picchiare violentemente sul finestrino. A quel punto la malcapitata automobilista ha preso il telefonino e ha avvertito il 112, mossa che ha finalmente messo in fuga l’aggressore.

Grazie al numero di targa e al modello dell’auto, in seguito alla denuncia, è stato possibile identificare e denunciare il pericoloso automobilista. 

Condividi