Autore Redazione
domenica
13 Novembre 2016
23:29
Condividi
Cronaca - Alessandria

Fiera di San Baudolino: il meglio dei prodotti del territorio ha riempito le vie cittadine

Fiera di San Baudolino: il meglio dei prodotti del territorio ha riempito le vie cittadine

ALESSANDRIA – L’appuntamento con la fiera di San Baudolino ha riempito ancora una volta le vie di Alessandria, baciate da un sole splendente nonostnate le insidiose ma innocue nuvole del pomeriggio. Gli alessandrini hanno apprezzato come sempre i generosi pezzi di focaccia dei panificatori, le calde zuppe di ceci, i profumati salami del territorio e i colorati ortaggi esposti nelle bancarelle. Nelle vie del centro storico i curiosi hanno avuto solo l’imbarazzo della scelta tra i tanti prodotti che hanno tentato i più golosi.

San Baudolino anche questa volta ha convinto gli alessandrini, e non solo, a uscire di casa per passeggiare tra i tanti stand allestiti in città:

Fulcro dell’iniziativa la Corte dei Sapori, nel cortile della Camera di Commercio, dove i cittadini hanno potuto assaggiare il meglio delle produzioni alesandrine oltre che annusare il profumo esuberante dei tartufi. E proprio i tuberi sono stati al centro della consueta premiazione suddivisa in quattro categorie. Il premio per il miglior esemplare unico è andato a Umberto Palermo di Castelletto Monferrato, orgoglioso del suo tartufo da 302 grammi:

 

Nella categoria miglior gruppo di tartufi bianchi il vincitore è stato Gian Paolo Guastavigna di Bergamasco, immortlato con i suoi 1665 grammi:

Il miglior gruppo di tartufi neri, pari a 3.004 grammi, è stato esibito da Guido Prunotto di Frinco (Asti):

Infine il premio al miglior cercatore è stato assegnato ad Alessandro Zanotti, con il suo tartufo da 244 grammi:

 

 

Condividi