Autore Redazione
mercoledì
14 Dicembre 2016
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Volta elogiato per l’alternanza scuola-lavoro: in visita il direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale

Il direttore dell'Ufficio Scolastico Regionale, Fabrizio Manca, voleva fortemente far visita all'istituto Volta per il successo dell'alternanza scuola-lavoro e per vedere la famosa galleria del vento.
Volta elogiato per l’alternanza scuola-lavoro: in visita il direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale

ALESSANDRIA – È arrivato tra gli applausi degli studenti dell’ultimo anno dell’istituto Volta. Il dottor Fabrizio Manca, direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale, ci teneva molto a visitare la scuola, attratto soprattutto dalla famosa galleria del vento.

Si trovava ad Alessandria per firmare una serie di protocolli di rafforzamento dei progetti scuola-lavoro. Proprio l’esperienza dell’alternanza scuola-lavoro attivata con successo dal Volta ha destato l’interesse di Manca. Dopo aver visto una serie di filmati che mostravano tutte le attività e le eccellenze dell’istituto, il direttore si è concesso un giro tra le aule accompagnato dalla preside Mariaelena Dealessi e da alcuni professori.

Manca ha anche parlato direttamente agli studenti: “L’alternanza scuola-lavoro è uno dei punti cardini della nuova riforma. Noi vogliamo costruire il futuro che desiderate, cercando di imparare dai nostri errori. Dobbiamo continuare a lavorare assieme a tutti i professori per migliorare la didattica nel segno dell’innovazione“.

La preside del Volta ha invece rimarcato le eccellenze che l’istituto offre: “Abbiamo ricevuto il massimo dei voti per i nostri progetti di alternanza scuola-lavoro, segno dei nostri sforzi. Abbiamo anche ricevuto il 1° premio alle Olimpiadi per l’Automazione 2016 alla fiera Maker Faire di Roma, grazie alla presentazione del primo e unico prototipo di calcio-balilla completamente automatizzato”.

Condividi