Autore Redazione
mercoledì
28 Dicembre 2016
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Piazza Santa Maria di Castello: i lavori finiranno entro febbraio 2017

Resta da terminare la posa della pavimentazione che scende verso via Milazzo, la piantumazione degli ultimi arbusti e parte dell'arredo urbano.
Piazza Santa Maria di Castello: i lavori finiranno entro febbraio 2017

ALESSANDRIA – I lavori di rifacimento di Piazza Santa Maria di Castello continuano e sono prossimi alla fine. L’ultimazione del cantiere è infatti prevista tra la fine di gennaio e gli inizi di febbraio 2017. A confermarlo è lo stesso geometra Franco Lupani, che segue il progetto per il Comune di Alessandria. Lupani ha anche fatto il punto della situazione: “Abbiamo terminato la posa della pavimentazione e dell’arredo urbano verso via Santa Maria di Castello e le luminarie sono già in funzione. A inizio anno comincerà il lavoro di posa verso via Milazzo, in quella struttura a forma di anfiteatro. Termineremo anche l’area verde dove abbiamo già piantumato alcuni cespugli e rampicanti. Pensiamo di finire il tutto in un mese“.

Il cantiere, avviato lo scorso marzo, avrebbe dovuto chiudere già a novembre, ma, rimarca Lupani, alcuni controlli e rilievi effettuati dalla Soprintendenza dei Beni Culturali hanno fatto accumulare un ritardo di tre mesi, in parte recuperato. La data finale si sposta quindi a inizio febbraio, comunque in anticipo rispetto alla scadenza stabilita dal contratto ad Aprile 2017. La data ufficiale per l’inaugurazione, però, non è ancora nota.

Condividi