25 Gennaio 2017
14:41
Furto ai danni di una coppia di anziani: tra i ladri anche la nipote
CASALE MONFERRATO – La Polizia di Stato di Casale Monferrato nei giorni scorsi è riuscita a identificare e denunciare gli autori di un furto nell’abitazione di una coppia di anziani residente a San Germano. Le testimonianze raccolte sul posto dal personale della squadra Volante e Investigativa hanno permesso di raccogliere indizi utili sugli autori del furto, concentrando sulla nipote della coppia, una ragazza casalese di 27 anni, le proprie attenzioni.
Gli agenti, certi della colpevolezza della giovane hanno raggiunto la sua abitazione e, una volta usciti dall’alloggio, si sono appostati in attesa dell’arrivo di eventuali complici. Così, qualche ora dopo, hanno notato, e identificato, un cittadino albanese di 21 anni intento a raggiungere la casa.
L’esame del cellulare del giovane ha permesso di recuperare una conversazione fra lui e la ragazza, avvenuta nei giorni precedenti, nel corso della quale, erano stati citati altri due complici italiani, di 22 e 27 anni, entrambi con precedenti di polizia.
Come emerso grazie alle indagini della Polizia il gruppo aveva pianificato il furto per poi accordarsi sulle modalità di vendita della refurtiva, il cui valore è stato stimato in 3-4 mila euro. La perquisizione avvenuta a carico del gruppo ha permesso di trovare alcuni preziosi trafugati e della sostanza stupefacente acquistata grazie al profitto ricavato dalla vendita di altri gioielli.
Tutti e quattro i giovani sono stati denunciati per furto.