13 Luglio 2017
05:00
Un mese di asilo nido gratis per i nuovi piccoli sansalvatoresi
SAN SALVATORE MONFERRATO – Il Comune di San Salvatore ha deciso di regalare un mese di asilo nido a ogni piccolo sansalvatorese. L’iniziativa è finalizzata a far scoprire l’eccellenza del servizio educativo del Comune e a dare un aiuto ai neo genitori, alleggerendo le loro spese mensili.
Nel paese della Torre Paleologa, ogni nuovo nato già riceveva la lettera di benvenuto del sindaco e tre regali: il tricolore italiano, un libro di letture consigliato da “Nati per leggere” e l‘impegno da parte del Comune a piantare un albero, in omaggio al nascituro. Da qualche settimana si è aggiunto anche il nuovo dono: il buono per frequentare un mese di asilo nido gratis. Un regalo che le mamme e i papà potranno utilizzare nel momento che riterranno più opportuno, a partire da settembre 2017.
Con circa cinquecento ragazzi che frequentano le scuole (in molti casi provenienti anche da fuori confine), San Salvatore si conferma come centro fortemente votato ai servizi per la famiglia, con scuole dall’Infanzia alla Secondaria di Primo Grado, servizi di mensa, pre e post scuola, un efficiente asilo nido e ben tre centri estivi diversificati per fasce d’età, fino ai 14 anni. Con il nuovo dono per i nuovi piccoli sansalvatoresi , ha spiegato il sindaco Enrico Beccaria, il Comune vuole rimarcare “un semplice messaggio: a San Salvatore le famiglie trovano l’ambiente giusto per far crescere i propri figli”.