21 Novembre 2017
05:05
Serata speciale al circolo del cinema Ferrero
ALESSANDRIA – Serata speciale dedicata al cinema indipendente per il Circolo del Cinema Adelio Ferrero martedi 21 novembre. Al multisala Kristalli di Alessandria alle 21.15 è prevista la presentazione del film “Moda Mia“ di Marco Pollini. Il regista sarà presente alla proiezione.
Giovanni ha 16 anni ed è figlio di un pastore, Antonio e di una madre, Alice, che fragile ed esausta dei continui tradimenti del marito, decide di abbandonare la famiglia. Il ragazzo frequenta un istituto tecnico artistico in Sardegna e coltiva un sogno, lavorare nel mondo della moda. E’ giugno e la scuola sta finendo. Giovannino deve occuparsi della casa e della sorellina di 8 anni Stella, vessato continuamente dal padre che lo costringe a seguire le pecore e il terreno e lo tratta con disprezzo.
Il film sarà preceduto dalla proiezione dei cortometraggi vincitori del Festival Adelio Ferrero nella sezione Filming Alessandria. Saranno presenti Stefano Careddu, co-direttore dell’Alessandria Film Festival, e il film maker Errico D’Andrea. Al termine, brindisi con vino sardo doc e carasau per tutti, offerti da Ahora Film
Il costo del biglietto d’ingresso per i tesserati è di euro 5,00. La tessera della nuova stagione dà anche diritto alla riduzione (euro 6,00) per tutti i film della programmazione normale del Cinema Multisala Kristalli (sale Kubrick e Kurosawa) e del Cinema Teatro Alessandrino. I non tesserati possono accedere alla visione del film acquistando il biglietto normale (euro 7,50).