13 Dicembre 2017
05:32
“Ritorno al Marigold Hotel” al Cinema Teatro di Valenza
VALENZA – Ultimo appuntamento del 2017, domani, mercoledì 13 dicembre (ore 21), sul grande schermo del Cinema Teatro Sociale di Valenza. Sarà la pellicola “Ritorno al Marigold Hotel” a chiudere la programmazione di Valenza Ride, ciclo di sette proiezioni che nei mesi di novembre e dicembre hanno caratterizzato il mercoledì sera valenzano.
La trama. Sonny (Dev Patel) e Muriel (Maggie Smith) volano negli States per realizzare un sogno: aprire un secondo Marigold Hotel. Ma per i sogni servono fondi e qualcuno disposto ad investire. Rientrati in India e in attesa dell’ispettore che arriverà in incognito, i due affrontano i marosi della loro esistenza. Sonny è un giovane uomo indiano a un passo dal matrimonio e sull’orlo di una crisi di nervi, Muriel un’anziana signora inglese con pochi giorni davanti. A fare da corollario, un ampio cast di vecchi amici della coppia decisi a resistere nella terza età e indecisi su come (e con chi) dividerla: Norman e Carol (Ronald Pickup e Diana Hardcastle) navigano nelle acque vorticose di una relazione speciale, mentre Madge (Celia Imrie) si destreggia tra due corteggiatori entrambi molto allettanti, e Guy Chambers (Richard Gere) arrivato da poco, trova nella madre di Sonny, Mrs. Kapoor (Lillete Dubey), una musa per il suo prossimo romanzo. Una lunga notte bollywoodiana farà chiarezza.
Il film, sequel della pellicola uscita nel 2012, vede tra i protagonisti vere e proprie star del firmamento cinematografico, tra cui Richard Gere, Judi Dench e Maggie Smith, solo per citarne alcuni.
Biglietto di ingresso a 5 euro (intero) e 3 euro (ridotto).