Autore Redazione
mercoledì
20 Dicembre 2017
05:41
Condividi
Eventi - Tortona

A Tortona “Il Padre” con Haber e Lucrezia Lante Della Rovere

Lo spettacolo di Florian Zeller viene proposto mercoledì sera al teatro Civico.
A Tortona “Il Padre” con Haber e Lucrezia Lante Della Rovere

TORTONA – Prosegue il cartellone del Teatro Civico di Tortona. Mercoledì 20 dicembre verrà proposto “Il Padre”, spettacolo di Florian Zeller con Alessandro Haber e Lucrezia Lante Della Rovere.

Se d’un tratto i contorni della realtà perdessero di definizione?
Andrea uomo molto attivo nonostante la sua età, mostra i primi segni di un qualcosa che smette di funzionare. Anna, figlia premurosa, gli propone di stabilirsi nel grande appartamento che condivide con il marito, ma le cose non vanno del tutto come previsto.

La sapiente penna di Zeller riesce a descrivere una situazione che, seppur tragica, viene affrontata con leggerezza e pungente ironia. Tutto a poco a poco va scomparendo: i punti di riferimento, i ricordi, la felicità della famiglia, in un racconto che tratteggia con delicatezza e intelligenza, lo spaesamento di un uomo la cui memoria inizia a vacillare. Viviamo con lui le contraddizioni e la perdita graduale delle facoltà logico‐analitiche, non riusciamo più a distinguere il reale dall’immaginario, coinvolti e emozionati in questo percorso dolorosamente poetico.

Inizio spettacolo alle 21.00, biglietti da 10 a 25 euro.

Condividi