Autore Redazione
sabato
24 Marzo 2018
05:00
Condividi
Eventi - Alessandria

A teatro col cappello per vedere la “Tosca”

Il gruppo artistico Ostinata Passione presenta il musical per sostenere l'azienda Borsalino.
A teatro col cappello per vedere la “Tosca”

ALESSANDRIA – Sabato 24 marzo alle ore 21,00 il gruppo artistico Ostinata Passione presenta il musical “Tosca – vissi d’arte vissi d’amore” presso  il teatro San Baudolino di Alessandria,  regia di Ermes BeltrameTutti a teatro con il cappello, quindi, per sostenere  la piu famosa azienda alessandrina a livello mondiale. Lo spettacolo con le musiche di Lucio Dalla e Giacomo Puccini ripercorre la vicenda amorosa di Tosca e Cavaradossi ambientata agli inizi degli anni quaranta in pieno regime fascista, anziché all’epoca napoleonica del libretto originale. Una rilettura innovativa con il supporto di videoclip realizzati appositamente per lo spettacolo da Fabio Pieri. Presenterà lo spettacolo il giornalista economico Riccardo Pizzorno, ideatore e conduttore dell’EdicolaSignorelli.

Il Comitato per la Borsalino in Alessandria nasce con lo scopo di  sensibilizzare l’opinione pubblica sui problemi che potrebbero derivare dal fallimento della Borsalino,  mantenendo alta l’attenzione sino al momento in cui,  terminate le  procedure, si abbia la certezza che il marchio Borsalino e la sua produzione restino legati indissolubilmente alla Città di Alessandria. Per questa ragione il Comitato  ha  organizzato o promosso svariati eventi tra i quali Conferenze, sfilate, mostre ecc .  e lo spettacolo  che porterà “ tutti a Teatro con il cappello”.

In scena Alessandra Arca (Tosca) – Gabriel Braggion (Cavaradossi) – Gianni Braggion (Scarpia) – Monica Bursi (Sidonia) – Sebastiano Sicardi (Angelotti) – Renato Rizza (Spoletta) – Giampiero Campese (ufficiale nazista) – Carmine Passalacqua (Podestà) – Antonello Davite (cardinale).

Con la partecipazione di Roberta Fasolo con Ryan della Decima Mas – Cane da lavoro U D (utilità e difesa); di Mario Grassi Military  Advisor; di Emanuele Locci Presidente del Consiglio Comunale di Alessandria che oltre ad  aver appoggiato il progetto partecipa come attore in diversi momenti dell’opera. E con Francesca Alineri, Katia Andolfi, Silvano Cappelletti, Monica Carraro,  Katia Ciuccio, Rosa Coppola, Elsa de Leonardis, Davide Garrone, Mery Gioia, Serena Givonetti,  Alessandro Locci, Loredana Martino, Maurizio Motta, Nada Nuovo,  Angelo Parrilla, Francesca Parrilla, Juan Pablo Polizzotto,  Teresa Saba, Stefania Sturzo.

Info biglietti 349 6695859

Condividi