8 Luglio 2018
05:50
I Centauri sfilano da Castellazzo ad Alessandria – Rivedi i video in diretta
AGGIORNAMENTO – Di seguito i video in diretta della sfilata del 73 Motoraduno della “Madonnina”
AGGIORNAMENTO ORE 13 – Arrivati ad Alessandria dopo la sfilata, passata per la prima volta dal ponte Meier, i centauri si rifocillano con lo street food in viale della Repubblica.
AGGIORNAMENTO ORE 10 – Alcuni partiti da Alessandria, altri già a Castellazzo, i centauri sono radunati sul sagrato del Santuario dove tra poco verrà celebrata la messa.
Nella galleria alcune foto del 73 Motoraduno Internazionale Madonnina dei Centauri che trovate anche sulla pagina Facebook di Radio Gold. Dalle 11 sfilate con noi in diretta insieme ai centauri.
ALESSANDRIA – Stanno rombando da venerdì in provincia i motori dei Centauri, che oggi, domenica 8 luglio sfileranno in occasione del 73° Motoraduno Internazionale “Madonnina dei Centauri”. Dalle 9 del mattino i bikers formeranno il corteo ufficiale e poi, dal Palazzo Vescovile di Alessandria partiranno per il Santuario di Castellazzo Bormida dove, alle 10, verrà celebrata la Santa Messa. Al termine, intorno alle 11, partirà poi la lunga colonna di motociclisti che, come sempre, terminerà la sfilata davanti al palco delle Autorità allestito in piazza Garibaldi.
Dalle 11 potrete seguire la diretta video sul sito e sulla pagina Facebook di Radio Gold.
Ad Alessandria intanto proseguirà anche per tutta la domenica lo Street Food nei giardini di viale della Repubblica organizzato da Confesercenti dove dalle 12 alle 24, verranno serviti i piatti “gourmet” di 10 locali e ristoranti di Alessandria. I menù proposti dai Ristoranti gourmet saranno i seguenti:
Bike Bar con agnolotti, salamino di vacca, patatine fritte, birre
Catering Cenerentola con agnolotti, arrosticini, porchetta, salamino e patatine fritte
Chivitos.Uy con empanadas, choripan, chivito, patatine, sangria, birra
Hop Mangiare Di Birra con birre, ravioli e costine
La Ghiottosa con farinata, birra
Lo Stecco con costate, diecidita, birra, stecco
Macelleria Balza con Hamburgher, tartare e salamino di vacca
Osteria Della Luna In Brodo con rabaton, hot dog, birre
Panetteria Sandroni bruschette, salamelle, focaccia, pizza, dolci
Zub Casa frittura di pesce, birre
Ecco il programma dettagliato della giornata:
07.30 Apertura area raduno
08.00 Apertura iscrizioni ufficiali FMI.
09.00 Formazione del corteo ufficiale e partenza della colonna motorizzata dal Palazzo Vescovile in Alessandria per il Santuario di Castellazzo Bormida
10.00 Celebrazione della S. Messa nel Santuario, ingresso dei Primi Centauri e delle rispettive damigelle, ma senza le moto, che non entreranno in chiesa, ma rimarranno ordinatamente parcheggiate sul sagrato del Santuario. Al termine della S. Messa benedizione del Vescovo Mons. Gallese sul piazzale del Santuario a tutti i motociclisti presenti al raduno
11.00 Partenza del corteo da Castellazzo Bormida, preceduto dalle Autorità e dal Comitato d’Onore per raggiungere Alessandria
11.45 Arrivando alla rotonda in fondo al cavalcavia di viale Brigata Ravenna, il corteo svolterà a sinistra, quindi percorrerà spalto Borgoglio, proseguirà per il ponte Tiziano, in fondo alla rotonda svolterà a destra per raggiungere e percorrere il ponte Meier, quindi arrivando sul fondo del ponte svolterà in lungo Tanaro Solferino fino alla rotonda, per riprendere poi in direzione spalto Borgoglio, arrivato alla prima rotonda svolterà a sinistra, alla seconda rotonda proseguirà verso corso Crimea per arrivare in piazza Garibaldi, dove il corteo di moto culminerà nella sfilata conclusiva, passando davanti al palco delle Autorità. Al rientro del corteo, ingresso gratuito in Viale della Repubblica a tutti i partecipanti, anche se non iscritti al raduno.
13.00 Chiusura iscrizioni ufficiali
14.30 Esposizione delle classifiche ufficiali
15.00 Inizio premiazione