Autore Redazione
domenica
19 Agosto 2018
05:06
Condividi
Eventi - Tortona

Alla patronale di Volpedo arriva Fiordaliso

Tanti eventi a Volpedo nei giorni della festa patronale in onore del Beato Giovannino Costa.
Alla patronale di Volpedo arriva Fiordaliso

VOLPEDO – La celebre cantante Fiordaliso è la protagonista dell’evento principale in cartellone a Volpedo nei giorni della festa patronale in onore del Beato Giovannino Costa.

Gli eventi sono iniziati sabato e andranno avanti fino a mercoledì 22 agosto. Questa domenica si inizia alle 11 con la messa alla chiesa parrocchiale, mentre in serata c’è il clou del weekend. In piazza Grande alle 21,30 musica da ballo con Graziella Group e l’evento con Fiordaliso.

Marina Fiordaliso, nata a Piacenza nel 1956, dopo una lunga gavetta di sale da ballo, piano bar e tournée all’estero, vince il Concorso per Voci Nuove di Castrocaro nel 1981, guadagnandosi così l’accesso al Festival di Sanremo del 1982, al quale partecipa con “Una sporca poesia”. L’anno dopo è di nuovo a Sanremo con “Oramai”, e al Festival tornerà regolarmente negli anni successivi: nel 1984 (“Non voglio mica la luna”, che la dà il suo miglior piazzamento in carriera, con il quinto posto nella classifica finale, e che la porta anche nei piani alti della classifica di vendita), nel 1985 (“Il mio angelo”), nel 1986 (“Fatti miei”), nel 1988 (“Per noi”), nel 1989 (“Se non avessi te”), nel 1991 (“Il mare più grande che c’è”). La sua ultima partecipazione è datata 2002 (“Accidenti a te”). A partire dalla metà degli anni duemila, Fiordaliso affianca alla carriera musicale una carriera televisiva, prima partecipando al talent “Music farm”, poi come co-conduttrice in Rai del programma “Piazza Grande”. Nel 2016 viene annunciata la sua partecipazione come concorrente all’undicesima edizione de “L’isola dei famosi.

Gli eventi a Volpedo proseguiranno lunedì 20 agosto, in serata dalle 21 all’antico mercato, con animazione Lady Bug e Pj Masks e musica d’autore con i Creuza de Lach, omaggio a Fabrizio tra De Andrè.

Martedì Summer Jam e Peach Party, in piazza, dedicato ai giovani, mercoledì alle 22 spettacolo pirotecnico musicale, in onore dei 150 anni dalla nascita del pittore Pellizza Da Volpedo.

Condividi