Autore Redazione
lunedì
17 Settembre 2018
06:25
Condividi
Eventi - Tortona

Le anticipazioni della stagione invernale del Teatro Civico di Tortona

Le novità e i primi nomi, in attesa della presentazione ufficiale del cartellone del 28 settembre
Le anticipazioni della stagione invernale del Teatro Civico di Tortona

TORTONA – E’ pronto il cartellone della stagione invernale del Teatro Civico di Tortona, anche quest’anno frutto della collaborazione tra l’Assessorato e la Fondazione Piemonte dal Vivo di Torino.

Venerdì 28 settembre, alle 17.30, in conferenza stampa, al Civico,  la presentazione ufficiale, durante la quale saranno comunicati anche tutti i dettagli circa la  prevendita, la campagna abbonamenti, i prezzi dei biglietti e le tante ulteriori proposte che arricchiranno il programma ufficiale.

In attesa del dettaglio, le anticipazioni sono da grande stagione, in particolare per i grandi nomi dei protagonisti e per i contenuti che spaziano tra classici della prosa, testi contemporanei, balletto. Di particolare rilevanza la  prima nazionale del Don Chisciotte con Alessio Boni e la sua compagnia. Si confermano, con questa produzione di livello,  la vocazione a cantiere teatrale del Civico e la collaborazione col Nuovo Teatro di Napoli, che ha scelto Tortona per le prove e il debutto.

Tra i notissimi, Natalino Balasso e Michele di Mauro, Ambra Angiolini, Anna Mazzamauro, Geppy Gleijeses e Vanessa Gravina, Paolo Rossi, Giuseppe Battiston, per una proposta che vede testi chiave di Goldoni, Molière, Pirandello alternarsi a testi nuovi dai molti temi tra storia, società e ironia.

Oltre al cartellone di prosa e alla danza, sarà presentata anche la stagione degli Amici della Musica, quella di Teatro Ragazzi curata dalla Coltelleria Einstein, la rassegna invernale di teatro di figura dell’Associazione Sarina e, come novità, una serie di concerti di musica leggera organizzati da Arena Derthona.

Condividi