31 Maggio 2014
00:00
La festa dello sport a Solero con Radio Gold News
Fino al 1 giugno, il Castello di Solero sarà la location della “Festa dello Sport 2014”. L’iniziativa, aperta ad associazioni e società sportive, palestre ed enti ricreativi e culturali dell’intero territorio provinciale intende proporre ai visitatori una gamma variegata di esibizioni con il coinvolgimento attivo degli ospiti. Sono previsti, tra gli altri, spazi per la danza del ventre, per il basket, pallavolo, baseball. Le giornate proposte sono un ottima occasione per far conoscenza di tutte le delle realtà sportive dell’intero territorio e sono state improntate affinchè la manifestazione possa esser e anche un’opportunità per divertirsi insieme ai bambini e alle loro famiglie, promuovendo l’attività fisica come corretto stile di vita. Nella giornata di sabato la manifestazione proporrà eventi già a partire dal mattino, infatti alle ore 9.00 le scuole medie potranno cimentarsi nei vari sport. Nel pomeriggio, dalle 14.00, le attività saranno aperte a tutti mentre la sera, oltre alle esibizioni degli sport si svolgerà la Lotteria della Solidarietà. La giornata si concluderà con il concerto degli Abanero. Radio Gold News sarà la radio ufficiale della manifestazione, saremo presenti e seguiremo insieme a voi tutti gli eventi in programma.
L’organizzazione dell’evento sarà affidata alla Consulta Giovani di Solero con il supporto e la collaborazione della Giunta Comunale di Solero.
Non poteva mancare il connubio sport-solidarietà, infatti i promotori della Festa organizzeranno una lotteria con ricchi premi messi a disposizione dagli sponsor, il cui ricavato sarà devoluto a Fondazione Telethon a sostegno della ricerca scientifica sulle malattie genetiche.
Domenica 1 giugno alle ore 9.00, le scuole elementari si divertiranno affrontando i vari sport mentre nel pomeriggio, dalle 14.00, le attività sportive saranno aperte a tutti. La giornata di domenica sarà arricchita anche dalle due lezioni di danza previste, di Bollywood Dance e del ventre. Durante la giornata ci sarà anche spazio per la scultura di Pietre.
Sabato a cena e domenica a pranzo si potrà mangiare nella Brasserie dell’agnolotteria Duma C’anduma in via XX Settembre.