Autore Redazione
giovedì
25 Ottobre 2018
05:22
Condividi
Eventi - Alessandria - Valenza

La storia, l’economia e la cultura dello Stile Italiano

Quali sono le ragioni che tengono alto il valore del made in Italy? Per rispondere a questa domanda bisogna tornare alle origini del concetto di stile italiano. Lo farà questa sera a Valenza il Professor Romano Benini.
La storia, l’economia e la cultura dello Stile Italiano

VALENZA –  Al Centro Comunale di Cultura di Valenza sarà presentato questa sera alle 21.15 il Libro ” Lo Stile Italiano, Storia, Economia e Cultura del Made in Italy” di Romano Benini, in occasione degli

eventi organizzati a favore della valorizzazione della gioielleria di Valenza, vera e propria eccellenza Made in Italy.
Questa sera sarà presente l’Autore, Romano Benini, docente di Italian Fashion Industries presso l’Università La Sapienza di Roma e professore straordinario di Sociologia economica e del welfare presso la Link Campus University di Roma. Giornalista economico, è autore e conduttore dei principali programmi di comunicazione televisiva dedicati ai temi del lavoro. Benini parlerà della resistenza e del successo anche economico del made in italy e sopratutto dello stile italiano che ci contraddistingue nel mondo, da secoli.

“A dieci anni dallo scoppio della crisi economica globale, un primo dato emerge a margine del dibattito sulla sua fine reale o presunta: l’Italian style non solo è uscito indenne dalla crisi, ma è stato il fattore trainante per lo sviluppo di diversi settori dell’economia italiana. Dall’arte all’alta moda, dal design alla cultura del cibo, dal paesaggio all’artigianato, il Made in Italy resta in costante crescita. Ma quali sono le ragioni di tanta resilienza? È impossibile rispondere a questa domanda senza tornare alle origini del concetto stesso di stile italiano.”

Risultati immagini per romano benini

Condividi