5 Settembre 2014
17:13
Scorpacciata di sagre tra funghi, polenta, maccheroni, barbera e tanto altro
Volete farvi una scorpacciata di sagre prima che finisca l’estate? Allora potete sbizzarrirvi anche in questo fine settimana perché gli appuntamenti sono innumerevoli. A Castelletto d’Orba troverete la sagra dell’uva e del vino con le lasagnette croccanti porri, speck e gorgonzola.
A Solero l’autunno vi sembrerà più vicino con la polentissima e lo stesso gustoso piatto vi verrà proposto a Castelletto Monferrato, frazione Giardinetto. A Garbagna sarà il formaggio tipico Montebore a deliziare il vostro palato mentre Cantalupo vi attirerà con la pasta e fasò.
Se una sola specialità non vi dovesse bastare potete andare a San Salvatore Monferrato per fare il giro d’Italia dei prodotti tipici tra nduja, arancini, agnolotti e tanto altro. Non perdete neanche la sagra del fungo a Ponzone o il fritto di pesce a Bergamasco.
A Pietra Marazzi tovaglia a scacchi per barbera e maccheroni. Se volete assaggiare una specialità unica potete andare a Pasturana per la sagra del corzetto. A Spigno c’è il Settembre Spignese. Se volete spingervi un po’ più in là andate a Ceretto Lomellina con la sagra dell’anatra e spiedino di carne.
Che ne dite, vi basta?