26 Settembre 2014
13:54
Raduno di Harleysti questo fine settimana in Cittadella
Il Monferrato Chapter, il Moto Club della Provincia di Alessandria dei possessori di Harley-Davidson organizza un evento di due giorni in Alessandria alla Cittadella il 27 ed il 28 settembre. Il raduno si aprirà alle ore 10 in Cittadella, con l’arrivo dei motociclisti e con la disponibilità dell’instancabile FAI di accompagnare tutti gli harleysti a visitare la fortezza. A pranzo e cena le pro loco locali organizzeranno per tutti agnolotti, salamini del mandrogno e farinata e pizza.
Nel pomeriggio alle ore 15:30 giro nel Monferrato con destinazione Camagna dove i proprietari degli “infernot” li accoglieranno per poter visitare le loro grotte in Tufo che, proprio per la loro unicità, sono diventati patrimonio dell’UNESCO. Il “giro” che in gergo è definito “run”, toccherà i paesi di Castelletto, San Salvatore, Lu, Cuccaro, Camagna, Vignale, Altavilla, Grana, Montemagno, Casorzo, Grazzano Badoglio, Moncalvo (anche qui ci sarà una sosta), e poi Cereseto, Sala Monferrato, Ottiglio, Fubine, Quargnento.
Il sabato sera ritorno in Alessandria dove si svolgerà la parata passando per Piazza Garibaldi e ritorno in cittadella. La domenica il Monferrato Chapter, lascerà la Cittadella e condurrà i suoi “ospiti” presso le colline del Gavi passando per i territori di Tassarolo, e dei colli Tortonesi. I comuni che verranno toccati dal giro sono: Casalcermelli, Bosco Marengo Fresonara, Basaluzzo, Francavilla Bisio, Tassarolo, Gavi, Monterotondo, Serravalle, Cassano Spinola Sant’agata Fossili, Costa Vescovado, Sarezzano, Tortona, Rivalta. A condire la festa del sabato in cittadella, ed a rendere particolare l’evento la presenza di auto d’epoca americane e le ragazze dello Sweet Dolls di Alessandria che faranno rivivere le atmosfere dell’America degli anni 50, luogo dove è nato il mito del bicilindrico. L’ingresso in cittadella sarà libero e tutti potranno ammirare da vicino le Harley-Davidson. L’ingresso in moto sarà invece limitato alle sole Harley-Davidson.
Per permettere il transito in centro città del Corteo dei Motociclisti a partire dalle ore 20:00 alle ore 21:00 del giorno 27 settembre 2014, sino al termine del corteo dei motociclisti, come disposto dall’Autorità di P.S., le vie Giordano Bruno, ponte Tiziano, via Tiziano, spalto Borgoglio, corso Borsalino, spalto Gamondio, via Marengo, piazza Matteotti, corso Lamarmora, corso Cento Cannoni, piazza Garibaldi, corso Crimea, spalto Borgoglio per tornare in Cittadella e quelle interferenti saranno temporaneamente interdette alla circolazione.