Autore Redazione
mercoledì
28 Gennaio 2015
09:18
Condividi
Eventi - Alessandria

Alli Due Buoi Rossi ospita il grande jazz alessandrino

Alli Due Buoi Rossi ospita il grande jazz alessandrino

ALESSANDRIA – Dopo il magico concerto unplugged in suite, Alli Due Buoi Rossi torna protagonista del panorama musicale cittadino proponendo una rassegna di tre concerti jazz, che si svolgeranno nell’elegante Sala Belle Époque, una volta al mese fino a marzo.
L’insieme degli appuntamenti s’intitola «Red Note» e ogni volta l’esibizione dei musicisti sarà anticipata da un dinner party nella Vermoutheria de I Due Buoi (alle 20), con un cocktail diverso e originale ogni sera e finger food firmati dallo chef Andrea Ribaldone.

Si inizia il 29 gennaio con la presenza dell’Inside Jazz Quartet, formato da Tino Tracanna (sax tenore), Massimo Colombo (pianoforte), Attilio Zanchi (contrabbasso) e Tommaso Bradascio alla batteria. Il trascinatore Tracanna è esperto di jazz, tanto da insegnarlo nei conservatori e in seminari; tra i suoi lavori più recenti «Stylus Q.» e «Un’Ora». Secondo appuntamento il 26 febbraio con un altro quartetto, quello di Francesca Ajmar, che è la cantante fenomenale, che verrà accompagnata da Alberto Graziani alla chitarra, Tito Mangialajo Rantzer al contrabbasso e GIlson Silveira alle percussioni.
Ultimo concerto il 26 marzo con il Fabio Gianchino Trio, composto dallo stesso Giachino (seduto alla tastiera del «suo» pianoforte), Davide Liberti al contrabbasso e Ruben Bellavia alla batteria.

Il biglietto per ogni serata sarà di 18 euro e comprende la partecipazione al dinner party, una consumazione alla vermoutheria e l’ascolto jazz. 

Condividi