30 Gennaio 2015
08:25
A Novi, glamour e tanta qualità per lo storico “Mercato del Forte”
NOVI LIGURE – Nel capoluogo novese tentazioni irresistibili e made in Italy in arrivo da Forte dei Marmi.
Glamour e alta qualità saranno i protagonisti indiscussi domenica 1° febbraio, dalle 8 alle 20, in via Marengo a Novi Ligure. Più che un mercato sarebbe meglio definirla una boutique a cielo aperto con prodotti che spaziano dall’abbigliamento all’artigianato, dall’antiquariato all’enogastronomia, dall’oggettistica fino alla pelletteria. Uno spettacolo itinerante caratterizzato da un colorato mosaico di stand per portare nelle più importanti piazze d’Italia le magiche atmosfere dello storico Mercato di Forte dei Marmi.
“Il Mercato del Forte” ha infatti origini lontane: il ‘blasonato’ mercato, nato quasi mezzo secolo fa da un gruppo ristretto di commercianti della celebre città della Versilia con l’idea di esporre qualcosa di diverso rispetto alle abituali bancarelle, ha fatto della qualità il suo marchio d’eccellenza. Meta dell’alta nobiltà milanese e toscana che coglieva l’occasione di comprare pregiate stoffe, biancheria ricamata a mano, ceramiche, caldi e morbidi golfini in cashmere ma anche merci di antichi mercanti.
Un tripudio di oltre quaranta bancarelle per un fashion shopping con marchi di qualità garantiti dal consorzio “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi”. Un’allettante occasione da non perdere.