Autore Redazione
mercoledì
25 Marzo 2015
08:50
Condividi
Eventi - Alessandria

Il Jazz di Fabio Giachino Trio Alli Due Buoi Rossi

Il Jazz di Fabio Giachino Trio Alli Due Buoi Rossi

ALESSANDRIA – Musica jazz e cocktails originali. Sarà l’abbinamento di questi due elementi, accompagnati da un tocco di arte, a rendere suggestiva l’atmosfera della vermoutheria Alli Due Buoi Rossi, in occasione della serata conclusiva della rassegna RedNote. Un’iniziativa, inaugurata il 29 gennaio, che ogni ultimo giovedì del mese regala emozioni in musica e colorati cocktail realizzati dall’abile barman Fabiano Omodeo.

Il terzo ed ultimo appuntamento della rassegna con protagonista il Fabio Giachino Trio, la jazz band guidata dal pianista Fabio Giachino, insieme al contrabbassista Davide Liberti e al batterista Ruben Bellavia, si terrà giovedì 26 marzo. Una serata dal grande fascino che vedrà abbinato al caldo e appassionante jazz, un cocktail creato ‘su misura’, che potrà essere gustato insieme al buffet curato dagli chef dello storico hotel. Ma la serata allieterà non solo gli amanti della buona musica e dei sapori ma anche dell’arte, grazie a Giogia Scioratto che realizzerà sul momento una serigrafia.

Il Fabio Giachino Trio nasce nel 2011 e dopo un solo anno pubblica il suo primo album, “Introducing Myself” feat. Rosario Giuliani, che viene presto inserito nella classifica dei “100 Greatest Album 2012” della rivista JazzIT e poi nel 2014 registra “Jumble up”. Il carisma dirompente del gruppo e, in particolare della sua musica, raggiunge le vette in tutti i maggiori premi italiani, a livello nazionale e internazionale. La band collabora inoltre con numerosi artisti del panorama jazz, tra cui Rosario Giuliani, Tineke Postma, Maurizio Giammarco, Mark Nightingale, Emanuele Cisi e Dave Liebman. Quest’anno la formazione guidata da Fabio Giachino firma il terzo lavoro discografico, “Blazar”, titolo che richiama la passione di Giachino per l’astronomia.

Come di consueto il jazz Concert avrà inizio alle ore 21, preceduto dal Dinner Party alle 20.

 

Info:

Prenotazione obbligatoria 

Tel. 0131-517171

Condividi