Autore Redazione
mercoledì
8 Aprile 2015
00:59
Condividi
Eventi

Lasciarsi andare… ripensare a lutti e separazioni

Lasciarsi andare… ripensare a lutti e separazioni

ALESSANDRIA – Lutti e separazione sono sempre un trauma ma devono essere affrontati per poterli superare. Questa è la finalità dell’incontro fissato per l’11 aprile ad Alessandria al centro Le Mete in Piazza D’Annunzio.

Vivere e rivivere…pensare e ripensare…raccontare e riraccontarsi la propria storia alla luce delle relazioni importanti, delle difficioltà, dei dolori, dei legami mantenuti e di quelli spezzati per forza o per scelta. Proveremo ad avvicinarci al dolore di un lutto o di una separazione“. L’appuntamento prosegue il ciclo “Autobiografica…mente”. Sabato 11 aprile il titolo dell’incontro sarà “Sapersi Separare”, dalle 10 alle 16, “Lutto, perdita e separazioni come strappi importanti nella storia di ognuno (costo 30 Euro)”.

Questi invece i temi degli incontri successivi: 

9/05 ore 10.00-16.00
La storia di noi due
Pensare alla storia della coppia alla luce della propria storia e del proprio mondo interno
(costo 30 Euro)

30/05 ore 9,30-12,00
Maledetto il giorno che mi sono incontrato
Divertente comprensione dei vari tipi di personalità…e voi dove vi collocate? (costo 15 Euro)

Condurranno gli incontri la dottoressa Ilaria Aggero, psicologa psicoterapeuta, la dottoressa MichelaGiacobbe, psicologa psicoterapeuta e la dottoressa Claudia Repetto, psicologa psicoterapeuta. È necessario iscriversi prima, per permettere una migliore organizzazione, al numero o indirizzo email indicati: 3492294946; emmegiacobbe@gmail.com

 

Condividi