Autore Redazione
mercoledì
1 Aprile 2015
14:51
Condividi
Eventi - Tortona

Un mito della musica in provincia: Burt Bacharach aprirà Arena Derthona [VIDEO]

Un mito della musica in provincia: Burt Bacharach aprirà Arena Derthona [VIDEO]

TORTONA – Un altro mostro sacro della musica impreziosirà quest’estate Arena Derthona, il festival di musica e cinema che in cinque edizioni ha portato a Tortona artisti di rilievo nazionale e internazionale. La sesta edizione avrà luogo dal 16 al 18 luglio, nella suggestiva cornice di Piazza Duomo a Tortona ma sarà anticipata da un’altra serata, lunedì 13 Luglio, col concerto di Burt Bacharach. L’artista terrà a Tortona il suo unico spettacolo nel nord Italia, “A Life In Song – live in concert”.

Acclamato fra i compositori di musica popolare più importanti di ogni tempo – 3 Oscar, 6 Grammy, 48 successi da Top 10, 9 Numeri 1 e oltre 500 composizioni – Burt Bacharach ha scritto alcuni fra i brani più celebrati nella storia della musica, come “Magic Moments”, “Raindrops keep fallin’ on my head” o “That’s what friends are for”, solo per citarne alcuni. Il suo repertorio attraversa sei decenni e i generi più svariati, dal cool jazz, al soul, alla bossanova brasiliana fino al pop tradizionale, con una produzione musicale sofisticata in veste di compositore, arrangiatore, cantante e pianista. Il suo pubblico abbraccia diverse generazioni e riconosce all’artista una personalità da eroe carismatico che gli ha consentito di superare i limiti generazionali. I biglietti per la speciale serata, con tutti i posti a sedere, saranno disponibili da mercoledì 8 Aprile alle ore 12 nel circuito Ticketone.

1° Settore Numerato 88,00 + prev
2° Settore Numerato 60,00 + prev
3° Settore Non Numerato a sedere 43,00 + prevendita 

E siccome da qui al 13 luglio c’è un po’ da aspettare ecco un “antipasto” 

Per i pochi che magari pensano di non conoscere nemmeno una sua canzone…

Dopo l’anteprima con Burt Bacharach, Arena Derthona proseguirà dal 16 a 18 luglio con altri grandi nomi della musica italiana e internazionale: già annunciati i Subsonica, che venerdì 17 luglio portano qui il loro nuovo “In Una Foresta Tour”.

Biglietti posto unico in piedi: 20 euro + prevendita

In attesa di sapere chi si esibirà il 16 e il 18 luglio ad Arena Derthona 2015, i primi nomi confermati in programma, quelli di Bacharach e Subsonica, confermano la linea di una rassegna concepita per ospitare artisti di grande profilo, ognuno nel proprio genere. Nelle cinque edizioni precedenti il festival ha ospitato Pat Metheny, Franco Battiato, Hiromi, Stefano Bollani, Chick Corea, Francesco De Gregori, Malika, Simon Phillips, Nek, Raphael Gualazzi, Cesare Cremonini, Hamilton De Holanda e tanti altri.

Arena Derthona 2015 è organizzato e prodotto da Charly Bergaglio, intraprendente imprenditore indigeno, appassionato di musica e arte, e si avvale del sostegno gratuito di partner istituzionali come Regione Piemonte, Provincia di Alessandria, Città di Tortona e Fondazione CRT, del Patrocinio di Expo 2015 e della collaborazione con la Film Commission Piemonte.

Maggiori informazioni al numero 348 7690420 oppure all’indirizzo e-mail info@arenaderthona.it

 

Condividi