19 Aprile 2015
06:39
Anche oggi la ‘Primavera’ è ‘Alessandrina’
ALESSANDRIA – Dopo la coinvolgente perfomance di ieri (sabato) dei Jazz Lag in Piazza Santo Stefano, la primavera alessandrina proseguirà anche oggi. La kermesse di eventi e iniziative organizzata dal Comune di Alessandria, in collaborazione con il Gruppo Amag, sponsorizzata da Camera di Commercio, Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e Centrale del Latte, prevede oggi una serie di appuntamenti sparsi per le vie della città. Maggiori informazioni sugli “eventi di via” sulla pagina Facebook “Primavera Alessandrina”, dove sono riportati anche i menù a tema e le promozioni, ideati da oltre 100 negozi della città.
19 aprile#piazze&vie
• Piazzetta della Lega dalle 15:30, spazio a “I colori delle storie”, con l’associazione Il Contastorie, letture animate ogni mezz’ora, alternate a laboratori creativi sulla primavera la partecipazione di Mago Darius
• Piazza Santo Stefano dalle 16:00, torna il Mercatino Vintage, con una gustosa merenda per tutti
• Piazza Marconi dalle 16:00, Fattorie Didattiche; Amag insieme a Cia, Confederazione Italiana Agricoltori, intratterranno i più piccoli insegnando loro come seminare e curare una piccola piantina di prodotti di stagione. Alegas è presente con il suo stand per le informazioni su come risparmiare energia
• Vicolo dell’Erba alle 18, concerto di “Looly & The Noodles”. La voce di Lucia Rosini insieme a Michele Puleio (voce e chitarra) e Matteo Rosini (voce e chitarra) formano un trio acustico di recente formazione, fra il soul, il pop, il punk, il jazz e tutto ciò che si può riprodurre con voci e chitarre.
Intanto prosegue il concorso “La città e i suoi colori”, con i negozi della città “in gara” per allestire la vetrina più variopinta e originale a seconda del colore del quartiere. Tramite il coupon pubblicato sul bisettimanale “Il Piccolo” i cittadini potranno votare i loro esercizi commerciali preferiti.
Inoltre, per favorire l’afflusso in centro, venerdì 24 aprile parcheggio gratuito in tutti gli stalli blu della città dalle 18:30, compresa Piazza Garibaldi.