Autore Redazione
venerdì
15 Maggio 2015
16:05
Condividi
Eventi - Alessandria

Due giorni di festa a Borgo Rovereto

Due giorni di festa a Borgo Rovereto

ALESSANDRIA – Torna la festa di Borgo Rovereto ad Alessandria. Sabato e domenica cortili aperti concerti, mostre e bancarelle dei commercianti. La ventunesima sarà un’edizione diversa dal passato. Sarà dedicata molto più all’arte, anche quella di strada, alla storia, al gusto, all’artigianato, alla musica e alla solidarietà. Saranno aperti i cortili di via Bissati, via dei Martiri, via Verona e via Vochieri che ospiteranno merende all’aperto, concerti e mostre, anche quella organizzata da «Inchiostro Festival». Musica dal vivo e dj-set in ogni angolo.
L’arte sarà protagonista a Palatium Vetus con la quadreria della Fondazione Cra, in via Migliara con i pittori dell’associazione ‘La Boheme’, in via Bissati con la mostra fotografica ‘Segni di luce’ e nella stanza degli affreschi nel Chiostro di Santa Maria di Castello con lamostra fotografica dell’associazione PassodopoPasso.
Spazio al gusto nel Cortile del Gusto in Camera di Commercio, con il Biologico di via Vochieri a cura dell’associazione Biologico di Alessandria e Anabio e in piazza Santa Maria di Castello. Non mancherà l’artigianato e l’antiquariato in via Verona. E poi arte di strada, con un grande spettacolo in via Dossena sia nella serata di domani che domenica.
La Camera di Commercio sarà attiva con il Cortile del Gusto, nella sede di via Vochieri. Sabato alle 17 inaugurazione dell’esposizione di opere degli allievi dell’Unitre, intitolata a Carlo Michel. Alle 19, poi la corte si animerà con le degustazioni dei vini vincitori del 41° Marengo Doc e con la cena a base di piatti del territorio, con menù di carne e vegetariano. Domenica, poi, ancora degustazioni e assaggi e, alle 16, ‘Il Viaggio del Latte’ per bimbi dagli 8 ai 13
anni con la Centrale del Latte di Alessandria e Asti.
La musica sarà ancora in primo piano grazie al Conservatorio ‘Vivaldi’sabato alle 21.30 nel cortile della Camera di Commercio e alle band live in varie vie e cortili del Borgo.
Ecco qualche appuntamento musicale per sabato: alle 18 i Country Fever in piazza Santa Maria di Castello, alle 19.30 i Cervicals in via Verona 17, alle 21 Air Chamber 3 – The Peripheral Tree in via dei Martiri, alle 21.30 gli Stone Boys in piazzetta Santa Lucia, alle 21.30 i Kaipirock in piazza Santo Stefano, alle 21.30 i Looly and the Noodles in via Migliara, alle 21.30 i Buena Suerte in piazzetta Monserrato.

Condividi