Autore Redazione
venerdì
10 Luglio 2015
16:41
Condividi
Eventi - Tortona

A Tortona è la sera di Burt Bacharach

A Tortona è la sera di Burt Bacharach

TORTONA – Parte stasera (13 luglio) con una grande anteprima Arena Derthona il grande festival di musica grazie al quale a Tortona da anni arrivano artisti di grande livello. Lunedì, alle 21,30, in piazza del Duomo è in programma l’anteprima dell’edizione 2015 con il concerto dal titolo «A life in song, live in concert», protagonista un vero «monumento» della musica internazionale, Burt Bacharach, musicista statunitense che vanta una carriera formidabile. È l’autore di celebri brani come «Magic moments», «Raindrops keep fallin’ on my head» , «That’s what friends are for» e molti altri. Compositore, arrangiatore, cantante e pianista, Bacharach è nato nel 1928 a Kansas City e oggi è acclamato fra i compositori di musica popolare più importanti di ogni tempo. Il suo repertorio attraversa sei decenni e i generi più svariati, dal cool jazz, al soul,alla bossanova brasiliana fino al pop tradizionale, con una produzione musicale sofisticata in veste di compositore, arrangiatore, cantante e pianista.

Da non perdere gli altri appuntamenti di Arena Derthona 2015. Il calendario dei concerti in piazza del Duomo propone Stefano Bollani mercoledì 15 luglio, Caparezza il 16 e i Subsonica il 17 luglio. Accanto alla musica, gli apericinema nel Cortile del gusto (ingresso gratuito) condotti dal critico cinematografico Steve Della Casa alle 18,30, prima dei concerti. Protagonisti David Riondino, Giuseppe Battiston e Fabio Troiano. L’evento sarà accompagnato da  molte iniziative enogastronomiche nelle vie e piazze del centro storico cittadino, per far conoscere i prodotti tipici del territorio.
Per i biglietti dei concerti informazioni al numero 348 7690420 o scrivendo a info@arenaderthona.it.

Alexala ha predisposto, durante le quattro giornate degli eventi in cartellone, la presenza di un suo incaricato che, in uno stand posto su Via Emilia (all’angolo con Piazza Duomo, davanti alla Gelateria Arzani) sull’ingresso all’arena, dalle ore 18 fornirà informazioni utili a tutti i visitatori che ne faranno richiesta.

“La presenza di un nostro punto informativo è strategica– dichiarano all’ATL – Infatti è previsto l’arrivo di molte persone da fuori provincia per assistere ai diversi concerti. Sarà quindi utile poter offrire materiale informativo legato a tutte le iniziative di carattere culturale e ricreativo promosse sul territorio, per creare interesse e stimolare la curiosità del pubblico partecipante all’evento tortonese”.

Condividi