Autore Redazione
venerdì
14 Agosto 2015
15:18
Condividi
Eventi - Alessandria

Gli eventi della domenica in provincia

Gli eventi della domenica in provincia

PROVINCIA – A Casaleggio Boiro c’è Il mercatino dell’usato. Mercatino alternativo, sbaracco, baratto, riciclo… Ogni terza domenica del mese nel campo sportivo dalle 9.00 alle 19.00.

Ad Orsara Bormida si terrà la manifestazione “Cortili aperti”. Dalle ore 12 alle 21 degustazione di piatti tipici della tradizione preparati dalla Pro loco orsarese. Alle 21 presso la sede dell’associazione di promozione locale verrà allestito un cineforum per la proiezione del film Uomini contro di Francesco Rosi.

L’Ecomuseo di Cascina Moglioni, in frazione Capanne di Marcarolo (Bosio) presenta la nuova edizione del Marcarolo Film Festival, una rassegna cinematografica dedicata al tema dell’ecosostenibilità.. Sarà anche possibile degustare un apericena a cura dell’associazione Equazione di Ovada

Per la serata di Domenica 16 Agosto il Cinema all’aperto ad Alessandria propone “Magic in the Moonlight” di Woody Allen. Con Colin Firth, Eileen Atkins.  Presso il Cortile di Palazzo Cuttica alle ore 21:30.

Giardinetto viene recuperata la serata “Aspettando Ferragosto” rinviata per maltempo domenica 9 agosto. Alle 21.00 comincerà la serata danzante con l’Orchestra Gigi Chiappin. Presso l’area verde “Franco Ricaldone” in via Quargnento a Giardinetto (Castelletto Monferrato). Attivo il servizio bar

A Rivalba termina la Festa Patronale di San Rocco organizzata dalla SOMS di Rivalba. Ingresso gratuito, servizio ristorante. Alle ore 20.00 comincia la serata danzante con smile band e a seguire l’elezione di Miss e Mister Rivalba.

A Fubine termina la Festa dell’Unità con la sua 39a edizione e la 7a Festa democratica, domenica 16 agosto. Il ristorante aprirà alle ore 19,00 e dalle ore 20,30 comincerà la serata danzante dal vivo con Donatella & Italian Melody. Ci sarà inoltre l’elezione di Miss e Mister over 70. Sarà una serata di beneficenza a favore dell’oratorio. L’ingresso sarà libero, la manifestazione si svolgerà al coperto.

A Cereseto funzione religiosa nella chiesa di San Rocco, processione con il Santo e la Banda musicale di Cereseto per le vie del paese. Nel parco del castello giochi e animazione per bambini e giovani con Cinzia e Gianna. In serata nel cortile del castello concerto della Banda musicale di Cereseto diretta da Massimo Brovero 

 

Condividi