Autore Redazione
venerdì
25 Marzo 2022
16:10
Condividi
Concerti - Eventi - Alessandria

Il 3 aprile al Marengo Museum il concerto “La Via dell’Arcobaleno”

Il 3 aprile al Marengo Museum il concerto “La Via dell’Arcobaleno”

ALESSANDRIA – Domenica 3 aprile, alle 18, nella Piramide del Marengo Museum a Spinetta Marengo si terrà il concerto “La Via dell’Arcobaleno”.  

Il quartetto formato da Lorenzo Cucco al sassofono, Alberto Gandin chitarra, Andrea Garavelli al basso e Pietro Giovannetti batteria presenterà eseguirà celebri brani che hanno fatto la storia della musica jazz.

Il gruppo è nato e cresciuto al Conservatorio Vivaldi di Alessandria, luogo che ha consentito ai giovani artisti di sviluppare un’idea musicale collettiva, per rappresentare al meglio il grande repertorio del jazz internazionale.

Il concerto  è parte integrante di una più ampia rassegna a livello provinciale , intitolata “La via della Musica” realizzata da Artemusica Alessandria, Stabilimento delle Arti, CulturAle Costrurie Insieme, Città di Alessandria, con il patrocinio della Provincia di Alessandria e il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria insieme alla partecipazione anche di altri enti del territorio.

Il progetto  è nato dall’idea di creare non solo concerti che hanno per protagonisti giovani musicisti ma uniche esperienze musicali per il pubblico, spaziando attraverso diversi generi..

L’evento del 3 aprile al Marengo Museum,  ad ingresso libero, si avvale della preziosa Direzione Artistica di Ivana Zincone e Michela Maggiolo.

L’iniziativa si svolgerà in osservanza delle vigenti normative anti covid.

Per partecipare occorre prenotare all’indirizzo mail serviziomusei@asmcostruireinsieme.it.

Condividi