Autore Redazione
sabato
26 Marzo 2022
21:31
Condividi
Eventi - Feste e Sagre - Alessandria

Domenica 3 aprile “Frascaro in fiore”

Domenica 3 aprile “Frascaro in fiore”

FRASCARO – Domenica 3 aprile torna “Frascaro in fiore” la manifestazione dedicata a piante, fiori e attrezzature per il giardinaggio arrivata quest’anno alla ventunesima edizione. “FRascaro in fiore”, organizzato dall’amministrazione comunale di Frascaro, con la collaborazione della Soms e della Comunità di San Benedetto è un’occasione da non perdere per chi ama la natura e per chi desidera trascorrere una piacevole giornata all’aria aperta.

Dalle 10 e fino a sera, lungo le vie di Frascaro troverete bancarelle di fiori, piante e attrezzature per il giardino, bonsai e piante da appartamento. Alle 11.30 è prevista la Santa Messa nella chiesa del paese e dall’ora di pranzo si potranno gustare ottimi piatti della tradizione all’Osteria del Gallo Martino, in Via Cavour, oppure nei punti ristoro allestiti dalla Soms in paese. In piazza Rangone vi tenterà una golosa polenta con spezzatino o gorgonzola, in via Fiume salamini alla griglia e in via Cavour agnolotti e brasato. Tappa in Piazza Europa, poi, per tutti i golosi di farinata.

Al pomeriggio, poi, tanta musica lungo le vie del paese. In piazza Rangone concerto di Franco Taulino e della sua band “Night & Day”, in via Piave musica con Maury e Daniela, in Piazza delle Rose esibizione del “Fuckcancer Choir – Il coro di chi lotta contro il cancro” e in via Fiume musica live con Rico Sound.

Arricchiscono il programma di “Frascaro in fiore” le degustazioni di vini nelle cantine locali, passeggiate sui pony lungo il canale Carlo Alberto a cura di A.C. Ranch e in piazza Rangone il laboratorio di giocoleria a cura degli Amici di Marick e il servizio di trasporto fiori a cura degli scout di Alessandria.

Nella sala soffiati del palazzo comunale gli esperti del giardino botanico di Alessandria offriranno due lezioni teorico-pratiche sulla coltivazione delle orchidee e delle piante succulenti (il primo appuntamento è alle ore 10 e il secondo alle ore 15) e si potrà anche andare “A spasso tra i fiori” con la camminata in tecnica nordic walking dell’associazione Nw Terre di Aleramo (ritrovo ore 9,30 in piazza Rangone). Diverse poi le mostre. Nella Sala della Protezione Civile si potrà ammirare l’esposizione fotografica “Dal mio punto di vista” a cura di Davide Chierico, nel Palazzo Comunale la mostra fotografica a cura associazione Afa di Alessandria e presso i locali Soms la mostra fotografica “Portrait and fraschè… felici di arrivare & felici di ritornare” a cura di Arianna Beltrami.

 

Condividi