Autore Redazione
giovedì
27 Agosto 2015
12:56
Condividi
Eventi

A Molino dei Torti un week end a tutto aglio

A Molino dei Torti un week end a tutto aglio

MOLINO DEI TORTI – A Molino dei Torti da venerdì 28 a domenica 30 agosto si apre un week end a suon di aglio. Nel piccolo borgo tortonese torna infatti la tradizionale “Sagra del Mercato dell’aglio” per celebrare il tipico prodotto locale in tutte le varianti possibili.

I terreni di Molino sono difatti particolarmente vocati per la coltivazione dell’aglio che rappresenta da diversi anni una fra le eccellenze gastronomiche locali. In questo luogo la lavorazione dell’aglio avviene ancora come una volta, ad opera dell’uomo che, una volta raccolto, lo lavora, lo fa seccare e poi lo intreccia. Una tecnica tramandata di generazione in generazione che permette ai bulbi di conservarsi fino ad un anno.

La sagra oltre ad essere un’occasione per acquistare il celebre prodotto consentirà a buongustai e curiosi di poter assaporare alcuni piatti a base di aglio. Si potranno gustare deliziose bruschette, pancetta all’aglio, stufato con vino, ma anche tanti antipasti e secondi.

Lo stand gastronomico apre ogni sera alle 19.30 e domenica anche a pranzo, a partire dalle 12.30. Inoltre alle 21.30 di venerdì sarà il power duo “Ale&Gianlu” ad incendiare l’atmosfera a ritmo di musica pop e rock, sabato invece serata danzante con “Graziella Group” e domenica live music con “Tina e Davide”.

Condividi