Autore Redazione
venerdì
4 Settembre 2015
22:13
Condividi
Eventi - Alessandria

Sport e benessere: alla Cittadella di Alessandria un fine settimana di giochi e relax

Sport e benessere: alla Cittadella di Alessandria un fine settimana di giochi e relax

ALESSANDRIA – Tennis, ippica, sub, basket, tiro con l’arco, danza, pallavolo, nuoto, golf, calcio, rugby, judo, karate, aikido, kendo, ju-jitsu, kung fu, taekwondo, kick boxing, lotta libera, atletica leggera, hockey…Tantissimi gli sport protagonisti questo fine settimana alla Cittadella di Alessandria in occasione della quarta edizione delle “Giornate dello Sport e del Benessere.” Organizzata dall’associazione No profit Sporting Life, la manifestazione vedrà la partecipazione di diverse società, oltre a attività collegate a vario titolo al settore “salute e benessere” come erboristerie, negozi di articoli biologici, vitamine store, negozi di articoli sportivi, palestre, centri massaggi, centri shatzu, centri estetici, parrucchieri. Tra queste anche le Terme Regie di Acqui e di Salice Terme. Non mancheranno esibizioni di yoga e pilates in una apposita Area Benessere. Sabato, inoltre, sono in programma alcune dimostrazioni di tiro alla fune o corsa dei sacchi che coinvolgeranno ragazzi e le loro famiglie.

Dalle 9.30 di domenica scatteranno le selezioni di “Miss Sport e Benessere”: le ragazze si sfideranno con una serie di tiri a pallacanestro, calci di rigore, tiro con l’arco e ping pong. Dalle 17.30, le sfilate e l’elezione della Miss secondo due categorie: la Miss “Young” (dai 16 ai 30 anni) e la Miss “Over” (dai 31 ai 55 anni). Ospite d’onore, Monica Pignataro, “Miss Mamma italiana 2013”.

Il programma della due giorni alla fortezza settecentesca alessandrina prevede anche numerose esibizioni di ballo a cura di alcune Scuole alessandrine di danza: dal tango alla danza del ventre, dal country ai balli caraibici, dalla danza classica a quella moderna… oltre al alcuni speciali novità. Le giornate saranno allietate da intrattenimenti, giochi e numerose attrazioni per i bambini e, all’interno del complesso monumentale, verrà anche allestito un servizio ristoro con alcuni punti-bar che delizieranno il pubblico con i propri panini e piatti freddi.

Torna dopo il successo dello scorso anno anche il Concorso Fotografico con foto scattate durante l’evento ed è stata pure prevista l’esposizione dei migliori modellini di navi e aerei realizzati dai Soci del Gruppo del CSI Model.

Sempre domenica 6 settembre, infine, ci sarà la possibilità di effettuare un volo in elicottero

Per tutti e due giorni è stato previsto un servizio-navetta che da piazza Garibaldi, lato piazza Marconi, raggiungerà la Cittadella. Attivo dalle 9.30 alle 19, al costo di 1 euro.

Visti i lavori per il ponte Meier l’accesso alla Cittadella sarà possibile solo dalla Porta Reale (porta principale) del complesso monumentale, attraverso un passaggio pedonale nell’area del cantiere. 

Condividi