31 Maggio 2022
10:11
Domenica 5 giugno il Voxonus Quartet in concerto al Museo della Gambarina
ALESSANDRIA – Domenica 5 giugno, alle 17, la musica barocca conquista il Museo etnografico della Gambarina “C’era una volta” di Alessandria con il concerto “Voxonus Quartet”.
Il quartetto d’archi composto dai violini di Maurizio Cadossi e Claudia Monti, dalla viola di Claudio Gilio e dal violoncello di Eugenio Solinas presenta un programma incentrato su operisti italiani del XVIII e XIX secolo, in particolare Giovanni Paisiello, Giuseppe Maria Cambini e Gaetano Latilla. Quella alessandrina è la prima tappa della nuova stagione concertistica del Voxonus Quartet.
«Proporremo un concerto basato su una ricerca musicale attenta e puntuale, portata avanti con il supporto del comitato scientifico del CERQUI, realtà altamente qualificata. Il Voxonus Quartet è una formazione che ha all’attivo numerosi concerti in tutta Italia e che nel 2021 ha trovato una sua forma stabile. Siamo onorati di poter esprimere il valore dei compositori italiani in un contesto culturale di pregio come quello del Museo etnografico della Gambarina» commenta Claudio Gilio, direttore artistico del Voxonus Festival, brand dell’Orchestra Sinfonica di Savona di cui è presidente.
Ingresso gratuito. Per info e prenotazioni tel. 013140030 | museodellagambarina6@gmail.com
Per ulteriori informazioni sul programma stagionale del Voxonus Quartet scrivere a info@orchestrasavona.it o visitare il sito www.orchestrasavona.it