Autore Redazione
martedì
14 Giugno 2022
11:50
Condividi
Eventi - Incontri

Il 18 giugno “Quattro chiacchiere d’autore” a Tagliolo con Laura Guglielmi

Il 18 giugno “Quattro chiacchiere d’autore” a Tagliolo con Laura Guglielmi

TAGLIOLO MONFERRATO –  Proseguono gli incontri de le “Quattro chiacchiere… d’autore” alla Biblioteca Comunale “Nelson Mandela” di Tagliolo Monferrato. Sabato 18 giugno alle 17 verrà presentato il volume della scrittrice Laura Guglielmi “Lady Constance Lloyd. L’importanza di chiamarsi Wilde” ( Morellini, 2021).
Nel romanzo, una sorta di autobiografia mancata, si seguono le vicende di Constance Lloyd, una ragazza bella e ambiziosa, di origine irlandese, moglie dello scrittore Oscar Wilde, viaggiatrice, scrittrice, direttrice di una rivista che promuove un nuovo modo di vestire per le donne. Innamorata dell’Italia, dopo aver girato raminga per l’Europa si fermerà nella Riviera Ligure e morirà a Genova poco prima di compiere quarant’anni.
All’iniziativa sarà presente l’autrice Laura Guglielmi.

L’incontro si terrà all’aperto nella piazzetta dietro la Biblioteca. In caso di maltempo si terrà al chiuso con obbligo di mascherina come da normative vigenti.

Per partecipare è gradita la prenotazione presso la Biblioteca Comunale durante gli orari di apertura (lunedì e mercoledì dalle 16 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 12) al numero 0143 1870107 oppure via mail: biblioteca.mandela.tagliolo@gmail.com

L’evento vede la collaborazione tra il Comune di Tagliolo Monferrato e la Biblioteca Comunale “Nelson Mandela” con l’Associazione “Le Muse” e il Museo della Carta di Mele.

Condividi