25 Settembre 2015
22:53
Radio Gold vi aspetta alla festa del vino di Casale
CASALE MONFERRATO -E’ partito il secondo fine settimana a Casale Monferrato, con la “Festa de vino e del Monferrato”.
Una manifestazione dedicata al mondo dei vini, organizzata dal Comune di Casale Monferrato e inaugurata già lo scorso week end, che si svolge come di consueto nel Mercato Pavia di piazza Castello. La rassegna, giunta alla 54^ edizione è un’opportunità unica per scoprire ciò che di meglio ha da offrire il territorio patrimonio dell’Unesco, dimostrandosi così come una finestra aperta sullo splendido scenario del Monferrato, ricamato da vigneti e cullato da dolci e fertili colline, per mettere in mostra non solo le eccellenze vinicole di questi luoghi ma anche le storiche tradizioni gastronomiche.
Oltre 17 le aziende enologiche coinvolte, un lungo susseguirsi di stand colmi di tipicità agroalimentari e 22 Pro Loco monferrine che proporranno alcuni deliziosi piatti della tradizione culinaria locale da abbinare a pregiati vini. Questi i numeri della Festa del vino di Casale, ai quali vanno aggiunti i migliaia di visitatori presenti ogni anno.
Continuano anche in questo secondo fine settimana gli eventi collaterali come il “Festival del paesaggio” e il festival musicale della “Folkermesse” che si terrà ancora nella splendida cornice del Castello. Un vero percorso immerso nelle degustazioni e nei sapori del territorio monferrino, scandito dal tintinnio dei calici e dal ritmo della musica folkloristica e popolare.
Sarà proprio la musica della Folkermesse ad accompagnare la manifestazione durante tutto il fine settimana. Un evento a cura di Ethnosuoni, che torna finalmente a Casale Monferrato, nella suggestiva cornice del Castello del Monferrato, con un ricco programma di serate che vedrà esibirsi numerosi artisti: sabato 26 Capezzuoli e compagnia mentre domenica 27 Enrico Negro + Edaq. Per maggiori dettagli CLICCA QUI.
Al Salone Tartara e al Castello si terranno mostre, incontri, seminari e iniziative per scoprire e apprezzare il patrimonio paesaggistico del Monferrato.
Anche Radio Gold sarà presente alla Festa della vino per trasmettere in diretta le emozioni che offre questa vetrina privilegiata sul Monferrato.