9 Ottobre 2015
17:01
Riparte il Salotto del Mandrogno con tante novità
ALESSANDRIA – Mercoledì 14 ottobre alle 21.30 ricomincerà il Salotto del mandrogno, talk show del circolo Casetta (via San Giovanni Bosco, Alessandria; ingresso gratuito) condotto dal giornalista e presentatore Massimo Brusasco. Ospiti della puntata: Anna Pagella del Soggiorno Borsalino che parlerà di accoglienza dei richiedenti asilo; Renzo Mazzoni, l’alessandrino che evidenzia con lo spray le molte buche presenti sull’asfalto cittadino; Luciana Taverna dell’Urp della Regione che parlerà della campagna contro lo spreco alimentare; Marco Petrozzi e Fish della squadra di basket dei Cissaca Bulls, medaglie di bronzo ai Mondiali Special Olympics di Los Angeles; i ballerini Luca Picotti, Andrea Taglietti, reduci da importanti successi a New York. Ci sarà anche Marco Bologna, presidente della Croce rossa.
Il Salotto si aprirà con la premiazione della squadra di pallavolo femminile del liceo scientifico Galilei, campione d’Italia dei giochi studenteschi.
Da questa stagione, inoltre, il Salotto accoglierà una città della provincia: debutterà Acqui Terme, col sindaco Enrico Bertero e altri ospiti. Come sempre ci saranno i musicisti Gianni Naclerio e Franco Rangone, mentre Ugo Boccassi curerà la rubrica “Sogno o realtà” e Gianni Pasino porterà i saluti ironici alla località ospitata.
Radio Gold registrerà la puntata e la manderà in onda giovedì 15 alle ore 21