Autore Redazione
giovedì
15 Ottobre 2015
09:24
Condividi
Eventi

A Giardinetto si celebra la tradizione gastronomica piemontese a suon di bollito misto

A Giardinetto si celebra la tradizione gastronomica piemontese a suon di bollito misto

GIARDINETTO – Giardinetto, frazione di Castelletto Monferrato, accoglie l’autunno con i tipici sapori della cucina tradizionale piemontese. Infatti, sabato 17 ottobre nel piccolo paese alessandrino, sarà proprio il Bollito misto accompagnato da altre specialità ad allietare i palati più esigenti, in occasione de “La cena del Bollito Misto con Bagnetto”.

Un evento enogastronomico organizzato dalla Pro Loco di Giardinetto per celebrare uno dei piatti più apprezzati della tradizione culinaria locale, che si svolgerà a partire dalle 20 nell’Area Verde “Geom. Franco Ricaldone”. Una saporita portata realizzata dalle abili cuoche della Pro Loco con testina, lingua, piano, muscolo e cotechino.

A fianco al protagonista indiscusso della giornata, il bollito misto con bagnetto, si potranno gustare molte altre prelibatezze. Tra queste si potranno assaporare fagioli con tonno e cipolla, peperoni con la bagna cauda, affettati misti e agnolotti in brodo.

Inoltre, a seguire, serata danzante con Ricky Show. La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo. Prenotazione obbligatoria al numero 0131-59422.

Condividi