Autore Redazione
mercoledì
21 Ottobre 2015
08:41
Condividi
Eventi - Alessandria

Zonta omaggia Virna Lisi con “Latin Lover”

Zonta omaggia Virna Lisi con “Latin Lover”

 ALESSANDRIA – Parte il 21 ottobre alle ore 21 la terza edizione del Cineforum Zonta di avvicinamento allo Zonta Short Festival, cerimonia di premiazione del concorso nazionale per cortometraggi a regia femminile proposto da Zonta Club Alessandria.
Il tema del cineforum è “La Bellezza della Donna nel Cinema” e quale miglior inizio se non un tributo alla bellissima Virna Lisi.
Sarà “Latin Lover” la prima pellicola ad essere proposto, film a regia femminile naturalmente ( Cristina Comenicini). Sei gli appuntamenti, sempre il terzo mercoledì del mese presso l’Associazione Cultura e Sviluppo.
Un’occasione per presentare il regolamento del concorso “Corto di Donna”: i cortometraggi a regia femminile devono pervenire entro il 29 febbraio presso la sede di Zonta ( Hotel Alli Due Buoi Rossi di Alessandria). Il tema è libero. Saranno premiati il miglior cortometraggio ( premio euro 2.000), la miglior regia ( euro 800), la miglior sceneggiatura ( euro 500). E’ prevista anche una Sezione Speciale, aperta anche agli uomini e per questo avente un tema confacente “Donna tutto si fa per te”.
La premiazione il prossimo 25 maggio 2016.

Condividi