4 Novembre 2015
10:58
L’Eat Market in puro stile americano fa tappa a Lambrate
MILANO – Deliziare animo e palato con vintage, artigianato, illustrazioni ma soprattutto con i sapori genuini dello street food. Si chiama “Eat Market- The First Flea Food Market in Town” ed è il primo market con food truck e street food rielaborato che si ispira ai mercati newyorkesi o a quelli del Regno Unito, la cui caratteristica principale sta nel fatto che è possibile seguire tutta la preparazione dei piatti dal vivo.
Eat market è infatti un appuntamento dedicato al cibo etnico e di strada che si svolgerà dal 7 all’8 novembre nell’area post-industriale di Lambrate, accompagnato dall’ ”East Market”, il mercato delle pulci a vocazione londinese che si tiene una volta al mese nella città meneghina. Due giorni all’insegna del buon cibo con prodotti ed espositori provenienti non solo dall’Italia ma anche da altre parti dal mondo. Tra questi “Ghetto Pancake”, al suo debutto con il pancake che impazza a Harlem, oppure “Dumpling Heaven”, il primo concept italiano dedicato al mondo dei ravioli cinesi e giapponesi.
Saranno presenti espositori specializzati nelle eccellenze regionali, come “Il Parmigiano”, con le delizie della cucina parmigiana, ‘La Tusca’ con panigacci e testaroli dalla Toscana per arrivare alla Sicilia di “Ape Bedda” che presenta in esclusiva il pane cunzatu e “Il Cannolo” che farcisce i tipici cannoli siciliani sul momento.
Circa 5000 i metri quadrati di area espositiva in cui troveranno posto anche eventi di live cooking, food contest e dj set. Inoltre tra le novità proposte ci sarà “Dog Sweet Dog” uno stand unico dedicato al cibo per cani.