26 Giugno 2023
05:00
Sabato 1° luglio la “Ego Fight Night”, l’evento dedicato agli sport da combattimento targato Egopalestre
ALESSANDRIA – Oltre 100 atleti in arrivo da tutto il Nord Italia si sfideranno durante la “Ego Fight Night” in programma sabato 1° luglio al Centro Sportivo Barberis di Alessandria, il Camposcuola in via Massobrio 38. La seconda edizione dell’evento targato Egopalestre esce dalle mura del fitness club in via Emanuele Boidi 6 e diventa una vera e propria festa dedicata agli sport da combattimento. Saranno circa 70 i match di Kickboxing, Shoot Boxe e Pugilato che si disputeranno alla “Ego Fight Night” sotto l’egida della FederKombat, la Federazione Italiana Kickboxing Muay Thai Savate Shoot Boxe e Sambo riconosciuta dal Coni.
La prima parte della giornata, al via già dalle 12, sarà dedicata al contatto leggero. I primi a salire sul ring all’interno della struttura coperta del Camposcuola saranno gli atleti più giovani. Dopo i “cadetti” di 10 anni si passerà alle categorie “junior”. Dalle 18, poi, il pubblico si sposterà all’aperto per il Galà serale. Sul ring al centro del prato del Camposcuola si disputeranno 20 match “a contatto pieno” tra atlete e atleti “teste di serie” di Kickboxing e Shoot Boxe.
Gli incontri “Ego Fight Night”saranno intervallati dalle esibizioni delle scuole di danza “Urban Style” e “On stage” e durante la giornata sarà attivo anche uno spazio “food&drink” dove si potranno gustare le specialità preparate dallo staff del locale “Route66”, da accompagnare alle birre artigianali dell’Aip Indipendent Pub di Alessandria.
In chiusura dell’evento sono poi previste le premiazioni degli atleti e anche la consegna di una speciale targa alle famiglie delle quattro giovani vittime del tragico incidente di dicembre a Cantalupo.
I biglietti si possono prenotare in prevendita da Egopalestre, in via Emanuele Boidi 6 ad Alessandria.
Due le tipologie di biglietto. Si può scegliere il giornaliero che permette di assistere a tutti gli incontri della “Ego Fight Night” e ai match del Galà serale dagli spalti del Camposcuola oppure il giornaliero che dà la possibilità di seguire i match serali dal prato, a pochi passi dal ring.
Per informazioni: 3459407791