Autore Redazione
giovedì
29 Giugno 2023
12:45
Condividi
Eventi - Incontri - Alessandria

Il 3 luglio i “capolavori dell’arte e della letteratura italiana” a Palazzo Ghilini ad Alessandria

Il 3 luglio i “capolavori dell’arte e della letteratura italiana” a Palazzo Ghilini ad Alessandria

ALESSANDRIA – Lunedì 3 luglio, i “capolavori dell’arte e della letteratura italiana” rivivranno nella Sala Consiliare di Palazzo Ghilini ad Alessandria.

L’evento è stato promosso dalla Provincia di Alessandria in collaborazione con San Paolo Patrimonio. All’interno della Sala si potrà osservare un’opera realizzata con la tecnica della pictografia dalla Bottega di Tifernate, che ha riprodotto “La Primavera“, il celebre dipinto di Sandro Botticelli. Inoltre, saranno esposte preziose edizioni letterarie dedicate a Dante Alighieri e Alessandro Manzoni. La capoufficio stampa della Provincia, Cristina Antoni, appassionata d’arte, racconterà “La Primavera”.

A raccontare la parte letteraria, sarà invece Giorgio Coniglio, in rappresentanza di San Paolo Patrimonio. Presente anche Enrico Bussalino per portare i saluti istituzionali della Provincia di Alessandria. “È un grande piacere ospitare le opere realizzate a cura di San Paolo Patrimonio e Bottega di Tifernate a Palazzo Ghilini nella sede della provincia”– ha dichiarato il Presidente Bussalino – “Una bella occasione per avvicinarsi all’arte e alla cultura in un palazzo che già da solo è un autentico gioiello del barocco piemontese”.

L’evento comincerà alle 18. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Condividi