Autore Redazione
venerdì
18 Dicembre 2015
12:07
Condividi
Eventi - Alessandria

Ad Alessandria weekend di festa con mercatini, presepi e Babbi Natale in Harley

Ad Alessandria weekend di festa con mercatini, presepi e Babbi Natale in Harley

ALESSANDRIA – Anche nell’ultimo week end prima di Natale ad Alessandria la Procom ha promosso e organizzato  un ventaglio articolato di  eventi.

Oltre alla prosecuzione  fino alla vigilia di Natale dei mercatini di oggettistica, di artigianato, hobbistica, articoli di regalo, in piazza Garibaldi e in corso Roma, continua l’esposizione dei “Presepi d’Autore” della collezione di Emanuele Demaria, al caffè Teatro, da Kasanova, da Quagli, da Regalzi, via dell’Erba, Marlboro, Coffe Set. In Galleria Guerci nella pasticceria Bonadeo prosegue, invece, l’esposizione del “Presepe di fuachin”.

Domenica  20 dicembre alle 16 la Pastorale giovanile scenderà in via  dei Martiri per la promozione dell’  “Oratorio lungo le strade”, progetto di impegno sociale e di formazione che esce dalle mura delle canoniche  e scende nelle strade promuovendo una relazione più autentica con gli “oratori di strada”. Alle 17 in Galleria Guerci si terrà lo spettacolo teatrale degli allievi del primo anno di recitazione de  “I Pochi”. Sempre domenica in galleria Guerci alle 17,30, in collaborazione con il conservatorio Vivaldi si esibirà il duo vocale “Res Musae”.

Inoltre sempre domenica 20 dicembre, tanta attesa per la seconda edizione dello scenografico corteo dei “Babbi Natale in Harley”, la parata di motociclisti appartenenti all’Associazione Sportiva Dilettantistica Moto Club Monferrato Chapter con l’abito di babbo Natale che tornerà a colorare la città. Una marea rossa su due ruote che invaderà alcune vie del cuore pulsante del capoluogo alessandrino: da via Migliara a via Milano, da piazzetta della Lega a corso Roma, per passare poi in piazza Garibaldi, corso Cento Cannoni, via Cavour, e concludere il percorso in piazza della Libertà tra via Cavour e via Migliara. La partenza da via Migliara, è prevista a partire dalle 17, e le strade interessate e quelle interferenti saranno temporaneamente interdette alla circolazione.

Condividi