Autore Redazione
giovedì
21 Marzo 2024
19:23
Condividi
Eventi - Incontri - Tortona

Venerdì alla Cittadella dello Sport di Tortona l’evento organizzato dai Carabinieri con tanti campioni

Venerdì alla Cittadella dello Sport di Tortona l’evento organizzato dai Carabinieri con tanti campioni

TORTONA – Si intitola “La forza dei miei sogni” l’evento in programma questo venerdì 22 marzo alla Cittadella dello Sport di Tortona organizzato dall’Arma dei Carabinieri, con il patrocinio del Comune di Tortona e la collaborazione della Cittadella dello Sport. Inizio alle 18. Protagonisti i giovani della Polisportiva Derthona e delle società sportive del territorio. Previste oltre 300 presenze. L’iniziativa punta a promuovere l’attività sportiva come strumento per le giovani generazioni, affinché riescano ad affrontare e combattere il disagio giovanile e a prevenire l’uso di alcool e droghe.

“In un momento di disorientamento in cui può succedere di perdere la fiducia in sé stessi e nei propri sogni, l’Arma dei Carabinieri è in campo per dare forza e sostegno alle nuove generazioni. Questa volta lo fa con il Gruppo Sportivo Carabinieri in collaborazione con la Cittadella dello Sport, in un luogo che diventerà simbolo di speranza e di inclusione per tutte le nuove generazioni di sportivi” ha sottolineato il Comandante dei Carabinieri di Tortona, Capitano Domenico Lavigna. 

Uniti da un’unica missione, come sottolinea Ferencz Bartocci, amministrazione delegato Gestione Cittadella: “I temi dell’appuntamento organizzato dall’Arma dei Carabinieri sono di strettissima attualità. Con le nostre Società sportive e con Gestione Cittadella, operiamo quotidianamente per combattere il disagio giovanile, con la consapevolezza che soltanto unendo le forze potremo dare un futuro ai tanti giovani che oggi si mettono in forte discussione”.

Ospiti gli atleti del Gruppo Sportivo Carabinieri Ottaviano Iuliano, Great Nnachi e Giovanna Selva, che racconteranno i loro successi nella vita come nello sport. In rappresentanza delle ragazze e dei ragazzi delle società sportive tortonesi, Giorgia Susani (Derthona Nuoto), Ivan Fenech (Derthona Combat), Silvia Canape (Derthona Atletica) e Alice Scarabelli (ex Derthona Nuoto), che porteranno le loro storie a testimonianza di come lo sport li ha resi campioni soprattutto nella vita, abbattendo limiti, barriere e dipendenze per lasciare spazio ai sogni e alle sfide future.

Un evento dalle grandi emozioni che vedrà anche la partecipazione del sindaco di Tortona Federico Chiodi, del Vescovo Guido Marini, di Maria Bruna Olivieri delegata del Questore di Alessandria e del Comandante Provinciale dei Carabinieri Colonnello Massimiliano Rocco. Modererà l’evento la giornalista tortonese Sonia Bedeschi.

 

Condividi