24 Dicembre 2015
13:33
Ecco gli appuntamenti della domenica in provincia
PROVINCIA ALESSANDRIA – Ad Acqui Terme Dalle ore 8.30 alle ore 19 lungo il suggestivo Corso Bagni si terrà il mercatino degli sgaientò: il famoso mercatino dell’antiquariato, delle cose vecchie o usate.
Ad Alessandria la tradizione delle festività si racchiude nello spettacolo teatrale Gelindo, dove fede, arguzia popolare e bonaria ironia si coniugano felicemente nella messa in scena delle vicende della famiglia del pastore Gelindo. Lo spettacolo oggi va in scena alle 15. Per informazioni sui biglietti consultate il sito radiogold.it
Per la rassegna di teatro di figura, al Teatro Ambra di Alessandria, la compagnia “Pane e Mate” presenta lo spettacolo “Andiamo (storie di viaggi)” con i burattini e l’attore Salvatore Fiorini, la regia a cura di Karlos Herrero e le musiche di Silvio Binello. Inizio spettacolo ore 16. Ingresso 7 € per gli adulti / 5 € bambini.
Dalle 16,30 alle 19 presso la Parrocchia di Frugarolo organizza il Presepe Vivente nella sua canonica.
Settimo e ultimo appuntamento della rassegna “Parole, Suoni, Colori”. Il Palazzo Comunale di Oviglio alle 17,00 ospiterà “Le chant du Rossignol” a cura del Trio Opera Viwa. In contemporanea, Francesco Genzone presenterà la sua personale di pittura. alle ore 18 Concerto”Misericordias Domini cantabo” presso la Chiesa parrocchiale di Santo Stefano di Casale Monferrato, eseguito dalla Corale della Cattedrale e diretto dalla professoressa Annamaria Figazzolo.
Gli Amici del Teatro propongono uno spettacolo cinematografico che si terrà nel teatro di Ricaldone domenica alle ore 17.Si tratta de ‘La cuccagna’ di Luciano Salce, con Luigi Tenco e musiche di Morricone, pellicola messa gentilmente a disposizione dall’associazione ‘Tenco 60’s – La verde isola, che i promotori dell’iniziativa ringraziano per la collaborazione. Ingresso a offerta. Alla fine, brindisi di auguri
Ad Alessandria, davanti a Palazzo Rosso, è aperta la pista di pattinaggio su ghiaccio. Rimarrà fino al 17 gennaio, al mattino e al pomeriggio.
Anche al centro commerciale Oasi di Tortona la pista di pattinaggio sul ghiaccio resterà in funzione fino al 10 gennaio. La pista è coperta e la zona bar riscaldata.