Autore Redazione
venerdì
15 Gennaio 2016
15:13
Condividi
Eventi - Provincia Alessandria

A spasso per la provincia tra gli eventi della domenica

A spasso per la provincia tra gli eventi della domenica

Musica, spettacoli ed eventi particolari questa domenica in provincia di Alessandria.

Domenica 17 gennaio al Lido di Predosa, percorsi di Benessere polisensoriali, yoga, mindfulness, massaggi, degustazioni. Programma: ore 9.00-12.00 yoga del risveglio, energetica corporea, mindfulness psicosomatica, rilassamento guidato, brunch vegano. Programma pomeridiano: 14.00-19.00 massaggio chakra, trattamente individuali, massaggio emozionale, shatzu, astrologia, pranoterapia. Merenda sinoira e degustazioni organizzate dall’Enoteca 5 c. Info: 0131-719914

Tornano le passeggiate pomeridiane alla scoperta delle bellezze artistiche, architettoniche e paesaggistiche dei borghi del Monferrato, promosse dall’Ecomuseo della Pietra da Cantoni, che registrano ogni volta un grande successo di pubblico. Protagonista di questo appuntamento dalle 15 sarà Terruggia con i suoi caratteristici Infernot. Info: 0142-488161

Per la rassegna di teatro “Le Figure Raccontano” al Salone Tartara di Casale Monferrato, la compagnia “Un asino che vola” mette in scena lo spettacolo tratto da una fiaba originale scritta per la compagnia da Tinin Mantegazza, regista teatrale e autore televisivo. Carlotta e Carletto sono due bambini che vengono minacciati dal perfido Re Orcone e sono costretti a fuggire nel bosco per sfuggire al suo pentolone. Grazie all’aiuto dell’Orco Tontone e del nanetto Mistura, riusciranno a sconfiggere il malvagio Orco.
Inizio ore 16, ingresso 4 €.

Dedicate a spettatori bambini e adulti, le fiabe della tradizione raccontate da Ombretta Zaglio. Per incantare gli adulti e sorprendere i bambini realizzate in case speciali per spettatori speciali. Domenica L’amore Delle Tre Melagrane e altre fiabe per adulti e bambini dai 5 anni nella casa-teatro di Ombretta in via Alessandro III, 30 ad Alessandria. Info e prenotazioni: 348.224.00.78

Addio mia bella addio è uno spettacolo a cura di Maria Castellana sulla prima guerra mondiale. Il testo teatrale è portato in scena dalla Compagnia del Martedì, nata nel 2009 all’interno del Laboratorio Teatrale dell’Unitre, sotto la regia di Silvestro Castellana e di Severino Maspoli. In programma alle 16.30 al museo della Gambarina ad Alessandria.

Il Comitato Colli di Coppi, è lieto di riproporre “gli incontri cicloletterari de lamitica”. Ad inaugurare il ciclo sarà l’autore Paolo Aresi che alle ore 17:00, presenterà il suo libro “La Vita A Pedali” pubblicato da Bolis Edizioni. Il romanzo, liberamente ispirato all’infanzia del grande campione Felice Gimondi, propone l’atmosfera degli anni Cinquanta e inizio Sessanta, in cui la bicicletta è ancora essenziale nella vita quotidiana e nel lavoro. A seguire, come consuetudine, sempre all’interno del “Borgo di Castellania“, verrà offerto un aperitivo che permetterà ai presenti di gustare sapori ed aromi tipici dei prodotti enogastronomici del territorio dei Colli di Coppi.

Domenica The Chanfrughen in concerto al Pantagruel di Casale. The Chanfrugen sono una band specializzata in rock’n’roll e psichedelia. Il loro sound ispira sonorità seventies caleidoscopiche.

Domenica sera, al Bike Bar di Alessandria, si esibiranno I Passo Carrabile. Il duo riproporrà le canzoni di De Andrè e De Gregori e i successi di artisti come Avicii e Coldplay, il tutto in chiave acustica.

Condividi