Autore Redazione
sabato
12 Marzo 2016
23:09
Condividi
Eventi

A Casale la Fiera di San Giuseppe continua a ritmo di musica

A Casale la Fiera di San Giuseppe continua a ritmo di musica

CASALE MONFERRATO – Prosegue nel nome della musica la terza giornata della 70^ Mostra Regionale di San Giuseppe. Domenica 13 marzo si svolgerà infatti nella Sala Convegni del Palafiere alle 15.15 la quinta edizione del Festival Canoro San Giuseppe, a cura della Pro Loco di Casale. Saranno 22 gli artisti, dai 7 ai 13 anni, o meglio le voci, che si esibiranno, suddivisi per categorie. Seguirà poi il “Concerto benefico Oftal”, dedicato agli ammalati dell’Oftal, in collaborazione con i ragazzi di “Ti lascio una canzone” e al Gruppo artisti canori di Casale Monferrato. Parteciperanno: Chiara Giovanelli di Bergamo e Shiela Anjeannette Palmas di Torino ed anche il casalese Piercesare Fagioli, che aveva preso parte alla settima edizione della trasmissione condotta da Antonella Clerici.

Per tutta la durata della fiera la Pro loco di Casale e l’Oftal saranno presenti con uno stand con oggetti realizzati dallemani di giovanissimi e con uova pasquali, il cui ricavato,benefico, servirà per permettere ad un ammalato di andare a Lourdes.

Continua anche Arteinfiera la mostra di arte contemporanea “Metamorfosi come sogno”, curata da Piergiorgio Panelli, con le opere di artisti giovanissimi e altri, già affermati. Arteinfiera é vetrina di linguaggi che spaziano dal figurativismo al surrealismo, dalla pop art all’informale e alla fotografia onirica, e nelle sue edizioni ha visto opere di maestri di livello nazionale ed internazionale come Marco Mazzoni, Tamara Repetto, Corrado Bonomi, Marco Porta, Massimo Salvadori, Camillo Francia,Michelle Hold, Giugi Bassani, Giovanni Saldì, Max Ferrigno, ma anche maestri come Paolo Baratela, Mario Surbone, Giuseppe Campese, Enrico Colombotto Rosso, Gianpaolo Cavalli, Giovanni Bonardi, Laura Rossi, Angelo Barile, Davide Minetti e tanti altri. 

Condividi