25 Aprile 2016
03:00
Ultimo giorno dal profumo FloreAle ad Alessandria
ALESSANDRIA – L’immersione nel mondo floreale con la settima edizione della fiera mercato FloreAle, organizzata da ProCom e promossa dal Comune di Alessandria proseguirà anche lunedì 25 aprile. Una festa di profumi di fiori e piante che tingerà di colori i giardini pubblici di corso Crimea, polmone verde del capoluogo alessandrino, con un lungo susseguirsi di stand.
Una delle manifestazioni più amate e gradite dai cittadini, dagli appassionati e dai curiosi che vedrà la presenza di circa 50 espositori provenienti da Piemonte, Lombardia, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Sicilia e addirittura dalla Costa Azzurra. Saranno proprio quest’ultimi i protagonisti della giornata che proporranno un variegato e caleidoscopico panorama floreale ricco di piante, fiori ed erbe aromatiche, attrezzature e arredo da giardino.
Continuerà lunedì 25 aprile, nel vicino foyer del Teatro Regionale, per l’occasione addobbato con splendidi fiori dal vivaista Stefano Forlini, la mostra su insetti e frutti organizzata e curata dagli operatori dell’Orto Botanico. Presente ai giardini anche lo stand dell’Associazione di volontariato Me.Dea che sarà aperto per tutto il giorno con la “Rosa di Gerico”, iniziativa a sostegno delle residenze di “Casa Aurora“.
Sarà presente ai giardini anche lo stand dell’Associazione di volontariato Me.Dea che sarà aperto per tutto il giorno con la “Rosa di Gerico”, iniziativa a sostegno delle residenze di “Casa Aurora“, alloggi per le donne vittime di violenza che si devono allontanare dalle loro abitazioni per motivi di incolumità o per intraprendere il percorso di ‘rinascita’. Dalle 14 alle 19,30 la sezione di Alessandria dell’Associazione Alpini proporrà invece gustosi “Fior di frittelle”, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.