16 Maggio 2016
13:21
Una serata intera dedicata al grignolino
SOLONGHELLO – Sabato 21 maggio, in onore del tour di grignolino in grignolino, decolla l’esperienza gran gala’ del grignolino, un percorso sensoriale tra i “grignolini” prodotti dai 23 vignaioli che aderiscono al tour, riuniti in una unica location per uno sguardo degustativo collettivo su tutte le etichette e sulle tendenze che stanno trainando la notorietà di questo vino.
Alle 19 degustazione libera tra le declinazioni del Grignolino, dal “classico” allo “storico/riserva”, prodotti da Accornero, Angelini, Beccaria, Botto, Bricco Mondalino, Buzio, Canato, Cantine Valpane, Crealto, Casalone, Cascina Gasparda, Castello di Gabiano, Castello di Uviglie, Dealessi, La Casaccia, La Scamuzza, La Tenaglia, Matunei, Mongetto, Saccoletto, Spinoglio, Tenuta Santa Caterina, Vicara. Una trentina di etichette in degustazione e accompagnamento a buffet: € 20,00
Alle 20,30 (circa) la degustazione continua sconfinando in una cena “estrema” che metterà in comparazione coquillage e grignolino. Gamberi al vapore, Lumache di mare, Ostriche, Mandorle di mare, Gamberetti grigi, Tartare di orata, Capesante € 35,00 (dessert e vini compresi).
Per la prima volta il tour di grignolino in grignolino, che il 22 maggio vivrà la sua dodicesima edizione, avrà un’anteprima, sabato 21 maggio a partire dalle 19, nel cortile della Locanda dell’Arte a Solonghello, splendido resort tra le colline del Monferrato casalese.
I posti a tavola per la cena sono limitati, prenotare è necessario, farlo in fretta è consigliabile allo 0142 – 940108