16 Maggio 2016
15:37
Carlo Frilli e Armando d’Amaro ospiti di Noir is Rock
RADIO GOLD – Martedi 17 maggio alle 21, Carlo Frilli (nella foto) e Armando d’Amaro saranno ospiti di Radio Gold per una nuova puntata di ‘Noir is rock’ condotta da Roberto Centazzo e Marco Pivari.
Armando D’Amaro, laureato in giurisprudenza è autore di libri noir per la casa editrice Frilli e conosciuto per il suo nevrotico maresciallo Corradi. La Fratelli Frilli Editori è una casa editrice con sede a Genova fondata dai promotori editoriali Giacomo e Carlo Frilli nel 2000. L’attività della casa editrice ha avuto inizio con la pubblicazione di due “libri-denuncia”: il romanzo Il Sindaco. L’avventura politica di un medico del noto pediatra Paolo Cornaglia Ferraris, già autore di saggi ed articoli di denuncia sul mondo della sanità, e La Mala-Ricetta scritto da un anonimo informatore farmaceutico che aveva deciso di denunciare il sistema utilizzato dalle industrie farmaceutiche per la diffusione dei loro prodotti. Subito dopo i fatti del G8 di Genova del 2001 l’editrice ha pubblicato Le quattro giornate di Genova, a cura di Raffaello Bisso e Claudio Marradi, che, con il suo successo in termine di vendite, ha fatto conoscere la casa editrice al grande pubblico.
La tipologia di opere si è poi differenziata negli anni successivi andando a comprendere collane storiche, fotografiche e di romanzi gialli e noir che comprendono tra gli altri i primi libri della serie dell’investigatore Bacci Pagano scritti da Bruno Morchio e del commissario Antonio Mariani di Maria Masella nonché le opere di Ugo Moriano.