Autore Redazione
venerdì
3 Giugno 2016
03:00
Condividi
Eventi

Il sapore ligure di “Benvenuta Estate” invade Francavilla

Il sapore ligure di “Benvenuta Estate” invade Francavilla

FRANCAVILLA BISIO – Sarà il sapore e il profumo dei piatti appartenenti alla tradizione gastronomica ligure a conquistare il palato di golosi e curiosi a Francavilla Bisio, questo sabato, a cena. Nel suggestivo borgo torna infatti il gustoso appuntamento con “Benvenuta Estate”, la manifestazione culinaria dedicata alle specialità che non appartengono geograficamente al territorio ma che di fatto rappresentano la cucina locale.

A cena si potranno assaporare diverse delizie, tra le quali spiccherà il mito incontestabile che ha reso famoso Francavilla Bisio: il Raviolo, dal 2010 tutelato dal marchio De.Co. preparato seguendo il disciplinare tradizionale che prevede l’utilizzo di ingredienti di prima qualità. A Benvenuta Estate sarà proprio questo il piatto protagonista che si potrà gustare, a piacimento, nei tre modi: al vino, al sugo, a culo nudo.

Ad affiancare i ravioli ci sarà un’altra pasta ripiena, i Cannelloni di ricotta ed erbette, con besciamella profumata al basilico. Numerosi anche gli antipasti: un misto di salame crudo nostrano e di coppa di Zibello con l’esordiente insalata russa, e croccanti verdure in pastella.

Nel ricco menù francavillese si potrà trovare anche il Coniglio alla ligure: piatto tradizionale dell’entroterra con olive, pinoli ed un sughetto…da scoprire. Gli amanti della carne avranno, invece, l’occasione di allietare il palato con la lonza arrosto con patate a cubotti

Per concludere in dolcezza, ci saranno anche torta di frutta fresca (fragole), torta gelato (su base di pan di Spagna), Grancremacaffè (morbida mousse).

Condividi